Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Ripristinati tutti i voli in Italia. Precisazioni sui documenti accettati
CieloTerraAcqua: Ryanair
Ryanair ha annunciato che ripristinerà tutti i suoi voli domestici italiani dal prossimo 23 gennaio (per cui senza interruzione) dal momento che Ryanair e l'ENAC hanno raggiunto ieri (7 gennaio), l'accordo secondo cui tutti i passeggeri che intendono viaggiare sui voli domestici italiani forniranno o il passaporto o la carta di identità nazionale valida in Europa, in piena osservanza dei requisiti di sicurezza che si applicano su tutti i voli di Ryanair in Europa.
Poiché Ryanair opera con il web check-in al 100%, è imperativo per la sicurezza di tutti i voli Ryanair, che gli assistenti di volo e il personale all'imbarco possano identificare tutti i passeggeri, e questa è la ragione per la quale Ryanair richiede che tutti i passeggeri presentino o il passaporto o la carta di identità nazionale, senza distinzione fra i voli nazionali o internazionali in Europa. Ryanair ha accolto con piacere l'accordo di oggi con l'ENAC, che rafforza i requisiti di identificazione e sicurezza su tutti i voli nazionali italiani.
Parlando a Roma, Adrian Dunne, Direttore delle Operazioni di Terra di Ryanair, ha detto «Vorremmo ringraziare Alessio Quaranta, Direttore Generale dell'ENAC e le autorità italiane per il loro aiuto e assistenza nel risolvere questa questione, ed ora noi contatteremo tutti i passeggeri con prenotazioni su voli interni italiani Ryanair successivi al 23 gennaio, per rassicurarli che i voli saranno operativi regolarmente, senza interruzione e per essere sicuri che tutti i passeggeri che viaggeranno su questi voli si presentino con il passaporto o con la carta di identità nazionale valida in Europa, come da loro concordato al momento della prenotazione dei voli sul nostro sito».
Nel pomeriggio, è arrivato un ulteriore chiarimento da parte del Direttore Comunicazione, Stephen McNamara che ha dichiarato: «Ryanair accetterà ora le carte AT/BT (che vengono rilasciate dal Governo ai Ministri, Parlamentari…) quale carta di identità nazionale approvata che rientra nelle procedure di sicurezza sull'identità. Questa è l'unica nuova forma di carta di identità che verrà accettata a seguito del nostro incontro con ENAC, per assicurare la sicurezza dei passeggeri, degli assistenti di volo e del nostro aeromobile, licenze di pesca, patenti di guida e carte di identità professionali non sono una forma accettata di identificazione sui voli Ryanair. Questa procedura è stata concordata oggi con ENAC e non sarà modificata».
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito