Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
La capitale mondiale dell'intrattenimento ha intrapreso la strada dell'eco-sostenibilità. Il suo imponente CityCenter, nato dall'ambizioso progetto della MGM Mirage e inaugurato lo scorso dicembre, rappresenta una sfavillante "vertical city" che si staglia nel cuore di Las Vegas: un nuovo punto di riferimento per l'accoglienza di lusso, lo shopping, il benessere, la ristorazione, il divertimento e la vita notturna della città. Il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente: infatti, il CityCenter è uno dei più grandi complessi eco-sostenibili a livello mondiale, progettato da 8 architetti tra i più famosi al mondo.
Il CityCenter copre un'area di 271mila mq tra il Bellagio e il Monte Carlo Resort, e comprende l'Aria, un resort-casinò di 61 piani per 4004 camere; tre hotel di lusso, il Mandarin Oriental di Las Vegas, l'all-suite hotel Vdara e il boutique Harmon Hotel; le Veer Towers, due torri di 37 piani interamente residenziali in vetro; ed infine il The Crystals, 45mila mq dedicati allo shopping e al divertimento, con all'interno una galleria d'arte contemporanea dove diversi artisti internazionali esporranno alternativamente le proprie opere. Ogni singolo edificio rappresenta un'icona di superbo design contemporaneo, creando uno skyline unico nel suo genere, che ridisegna il profilo di Las Vegas.
L'intero complesso ecosostenibile è stato concepito e realizzato nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale: infatti, il CityCenter opera quotidianamente nella prospettiva di preservare le risorse naturali. Per questo ha ricevuto finora sei certificati Gold dell'ambito riconoscimento Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), la certificazione rilasciata da U.S. Green Building Council alle iniziative che adottano un approccio innovativo nel rispetto dell'ambiente: risparmio energetico e dell'acqua, selezione dei materiali e qualità dell'aria negli spazi interni.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito