Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Ski-show ad alta quota nelle Valli di Tures e Aurina
Italia - Trentino Alto Adige - Provincia di Bolzano
Tutti i mercoledì, fino al 10 marzo 2010, free-style e show notturni sulle piste delle Valli di Tures e Aurina. Tutti i mercoledì notte, dalle 21, nelle stazioni sciistiche di Speikboden e Klausberg apre il frizzante spazio free-style. La disciplina, che nacque in Norvegia attorno al 1930 come sci acrobatico, porta gli sciatori ad usare mosse funamboliche durante le discese sulle piste alpine, e sta diventando uno degli sport più amati dai giovani di tutta Europa.
L'apertura notturna degli impianti da discesa e da acrobazia, su cui gli sciatori potranno effettuare salti da brivido e free-style, è un'occasione per vivere in modo amplificato il divertimento che corre lungo il maggiore dislivello sciistico dell'Alto Adige. Ma la fredda notte delle valli di Tures e Aurina sarà riscaldata anche dai Walzer - i Gatti delle nevi ballerini - che lasceranno il pubblico a bocca aperta con i loro movimenti in formazioni millimetriche. E soprattutto dalle coreografie di fuoco, che porteranno sulle piste di Speikboden e Klausberg disegni scintillanti, sculture infuocate e performance di ghiaccio e fiamme.
Un mondo magico a disposizione dei grandi, ma anche dei bambini dello Junior club, che potranno risalire le piste accompagnati dalle maestre. Senza dimenticare i momenti divertenti con gli sciatori sui trampoli, e quelli fiabeschi con le maschere delle Favole Montanare che balleranno e racconteranno le antiche leggende delle valli di Tures e Aurina.
A concludere gli appuntamenti ad alta quota ci penseranno gli spettacoli pirotecnici, con fuochi d'artificio che coloreranno la bianca platea delle montagne alto atesine. Infine, una volta discese le piste dei due impianti, ad attendere gli sciatori sarà la music-zone con spazio bar, dove ritemprare spirito e corpo con dello speciale vin brulé.
Nelle Valli di Tures e Aurina si possono trovare stanze in alberghi a tre stelle, con piscina e sauna, a partire da 39 euro al giorno per persona. E lo Skipass settimanale (6 giorni), per adulti e in bassa stagione, costa soltanto 121 euro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito