Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Vallese: avventura e sci, in notturna, e gara di Coppa del Mondo
Europa - Svizzera
Avventura e romanticismo, anche in notturna e in inverno, nella Gola di Fee. Torna il grande sci a Crans-Montana. Sugli sci al chiaro di luna, per inguaribili romantici o per sportivi in cerca di nuove sensazioni nuove, a Nendaz.
Gorge Alpine Saas-Fee. E' la via più spettacolare e romantica che collega Saas-Fee a Saas-Grund. La Gola di Fee può essere percorsa anche in inverno, sotto la supervisione di una guida locale, grazie a tyrolienne, ponti sospesi, scale e corde, in una sorta di canyoning all'asciutto, tra bizzarre sculture di ghiaccio e pareti verticali. All'uscita dalla gola si raggiunge a piedi Saas-Grund, dove è in attesa il taxi che riporterà i partecipanti al loro alloggio. Divertimento e adrenalina assicurati, a partire da 8 anni. La novità di quest'inverno è rappresentata dalla possibilità di vivere questa avventura anche in notturna, grazie all'ausilio di speciali lampade frontali che garantiscono sensazioni amplificate. Quando: ogni martedì e giovedì, oppure su richiesta. Prezzo: da 53.50 a 73.50 EUR, a seconda della località di partenza. A chi rivolgersi: Saas-Fee Guides, Tel. +41 27 957 44 64; Bergführerbüro Saas-Grund, Tel. +41 79 777 36 07; Active Dreams Bergführer Weissmies, Tel. +41 78 825 82 73. In notturna: tutti i giovedì alle 18.00; contattare Active Dreams.
Crans-Montana. La località è tornata a calcare con continuità il grande palcoscenico del Circo bianco, grazie al successo riscosso dalle gare qui organizzate nel 2008 (Coppa del Mondo Femminile con oltre 16'000 spettatori) e nel 2009. Quest'anno, dopo la Coppa Europa Femminile FIS e i Campionati del Mondo Junior FIS, che hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da più di 40 nazioni, l'appuntamento è con la Coppa del mondo di sci alpino Femminile FIS. Il 5 e il 7 marzo 2010, subito dopo la conclusione dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver, le atlete si confronteranno di Discesa libera, Super G e Super Combinata (Discesa e Slalom).
Nendaz. Nel comprensorio delle 4Vallées, uno dei più vasti delle Alpi con i suoi 412 km di piste, si scia al chiaro di luna. Una grande festa con musica, cena, fuochi e cantastorie. Programma: ore 18/18.30 apertura casse e salita in cabinovia; 18.30/19 aperitivo di benvenuto; 19.30 Pasta Party al ristorante di Tracouet (pasta a volontà con diversi condimenti: arrabbiata, carbonara, ragù, pomodoro e basilico, ai peperoni). Accompagnamento musicale grazie alle armonie celtiche del gruppo Toutatis. Alle ore 21 apertura pista "de la Dent". Atmosfera garantita grazie a corni della Alpi, bracieri, vin brulé e cantastorie. Rientro a Nendaz con gli sci o in cabinovia - anche i non sciatori sono i benvenuti. Le prossime date: 27 febbraio e 27 marzo 2010. Adulti: 32 CHF (circa 21 euro); bambini e ragazzi fino a 14 anni 22 CHF (circa 14 euro). Info e prenotazioni: tel. +41.(0)27.2895200.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito