Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Ogni anno si cerca di stupire il proprio compagno o la propria compagna, con un pensiero dolce, originale, magari unico. Il fatto che quest'anno San Valentino sia caduto di domenica è diventato un'ottima occasione per pensare ad una fuga romantica. Ma quali sono le mete più scelte dagli innamorati di tutta Europa? Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha curiosato tra le tante prenotazioni per il weekend del 13 e 14 febbraio e sembra proprio che Roma sia diventata la nuova capitale del romanticismo. Grazie ai suoi monumenti e alle sue innumerevoli bellezze la città eterna ha infatti spodestato dall'alto del podio Parigi, la città degli innamorati per eccellenza, che segue al secondo posto di questa speciale classifica "rosa".
A grande sorpresa dopo le due classiche capitali, al terzo posto ecco Francoforte, che è riuscita a scavalcare grandi protagoniste del turismo europeo e mondiale come Londra, Barcellona e Amsterdam. Il suo caratteristico centro storico ricostruito completamente dopo la seconda guerra mondiale, il Kaiserdom e i moderni grattacieli che le sono valse l'appellativo di "Mainhattan" di Germania sono riusciti quest'anno a conquistare il cuore dei viaggiatori per San Valentino. Per la festa degli innamorati hanno vinto le destinazioni dell'Europa meridionale: oltre a Roma, l'Italia ha dominato la classifica grazie alle bellezze di Venezia, Milano e Firenze, mentre non mancano le spagnole Madrid e Barcellona. Insomma, tra gli innamorati di tutta Europa che hanno prenotato su Expedia, l'Italia sembra davvero essere stata la meta più di moda. Top 10 destinazioni per San Valentino secondo Expedia: Roma, Parigi, Francoforte, Venezia, Londra, Milano, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Firenze.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito