Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 15/02/2010

Gusto in Scena: alla ricerca dell’identità della cucina italiana

AgendaEventi: Venezia > 1/4 marzo 2010

"Gusto in Scena", dal 1 al 3 marzo al Molino Hilton Stucky di Venezia, presenterà tre eventi in uno: il congresso gastronomico "Chef in Concerto", il banco d'assaggio "I Magnifici Vini" e le sfiziosità di "Seduzioni di Gola". Per la seconda edizione, l'evento ideato dal giornalista Marcello Coronini si prepara a stupire. Nuova sarà, anzitutto, la scelta di trasformare il congresso gastronomico "Chef in Concerto" in un laboratorio di idee, dove grandi cuochi si confronteranno per trovare una definizione della cucina italiana. «A mio avviso - afferma Coronini - l'unicità della cucina italiana è l'arte di interpretare la natura ed esaltare il gusto. La natura è rappresentata dalla nostra straordinaria ricchezza di materie prime, il gusto è la capacità degli chef di trasformarle in piatti unici».

Una problematica che Marcello Coronini ha voluto sviscerare chiamando importanti chef, quali: Elena Arzak (Spagna), Rossano Boscolo, Alfonso Caputo, Flavio Costa, Pino Cuttaia, Montse Estruch (Spagna), Corrado Fasolato, Oliver Glowig, Herbert Hintner, Alfonso Jaccarino, Pietro Leemann, Norbert Niederkofler, Nicola Portinaro, Ana Ros (Slovenia), Sissy Sonnleitner (Austria), Paolo Teverini e Gaetano Trovato. A Gualtiero Marchesi sarà affidato il compito di inaugurare i lavori, che si chiuderanno il terzo giorno con la tavola rotonda sull'Identità della Cucina Italiana, dove interverranno nomi illustri del settore.

E se "Chef in Concerto" farà riflettere, "I Magnifici Vini" farà sognare. Oltre al banco d'assaggio dove si incontreranno numerose cantine di Italia, Slovenia ed Austria, tre straordinarie verticali renderanno la manifestazione unica, dimostrando che i grandi bianchi hanno la stessa longevità dei vini rossi. E per finire, "Seduzioni di Gola" farà conoscere specialità rare e preziose, dolci e salate.
 
Info:
www.gustoinscena.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack