Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Una provincia ricca di eventi, manifestazioni, storia e cultura che per la prima volta si presenta in grande stile ad una delle più importanti vetrine turistiche italiane. E' la Provincia di Piacenza alla Borsa Internazionale del Turismo (fieramilano - Rho), che con il suo stand di 110 mq espone le sue eccellenze e mette in mostra i progetti e i risultati di tanti anni di lavoro di squadra.
Dal 18 al 21 febbraio il grande e colorato stand piacentino, allestito dai creativi Geppetto Mauro Ferrari e Walter Adami, racconta una "Piacenza, una provincia da Favola", tra suggestione, storia e concreta bellezza. Presenti Camera di Commercio, Comune di Piacenza, Piacenza Turismi, Strada del Po, Strada dei vini e dei sapori, Club di prodotto Appennino Piacentino, Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, Associazione Val Tidone, Consorzio tutela vini Doc Colli piacentini, Consorzio salumi Dop piacentini, Istituto Alberghiero e altre realtà minori ma contraddistinte dall'appartenere ad una squadra. Che vince, e vuole continuare a farlo, proponendo un'idea di turismo che si basa su valori autentici, qualità reale come quella che si respira nel piacentino, tra i piatti tipici e le bellezze artistiche. Non gridate, ma sussurrate, a suggerire i ritmi di una vita che da queste parti si assapora. «Essere alla Bit - sottolinea il presidente della provincia di Piacenza Massimo Trespidi - significa trovarsi nel posto giusto al momento opportuno. Questo è solo l'inizio di un percorso che ha come obiettivo Expo 2015».
L'opera di Ferrari e Adami, coordinata da Maurizio Parma, vicepresidente della Provincia, vuole incantare il visitatore, affascinandolo come un libro di favole nel quale ogni pagina regala un'emozione differente. Tradizione, talento, voglia di fare e di inventare nuovi percorsi per suggerire un turismo speciale, a misura d'uomo e di ambiente. E di favola.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito