Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Un sistema urbano per lo sviluppo della Città Metropolitana
AgendaEventi: Milano > 23 febbraio 2010
Il Centro Studi Grande Milano promuove in data 23 febbraio 2010 presso la Camera di Commercio (via Meravigli 9/b), il convegno "La Grande Milano: un sistema urbano per lo sviluppo della Città Metropolitana". Il nuovo scenario normativo tracciato dalle recenti riforme legislative, sia in ambito urbanistico che amministrativo, quali la Legge Regionale 12/05, la modifica del Titolo V della Costituzione e l'entrata in vigore della legge 42/09, impongono la ricerca e l'approfondimento dei percorsi attraverso i quali disegnare concretamente lo sviluppo di una Città Metropolitana sostenibile,partendo dalla definizione di un sistema urbano necessariamente policentrico e armonizzato con la legislazione vigente. Non senza una dovuta e primaria attenzione al consenso popolare per l'adesione al progetto della nascita della Città Metropolitana, percorso ancor prima culturale che normativo e di cui il Centro Studi Grande Milano è da sempre attento e acuto osservatore.
Interverranno, accanto al Presidente del Centro Studi Grande Milano, Daniela Mainini, Emo Agneloni, Vice Presidente del CSGM e Direttore del Dipartimento Patrimoni Edilizi Beni Artistici e Monumentali, Fernando Cordero in qualità di Direttore del Dipartimento della Città Metropolitana CSGM, Empio Malara, Direttore del Dipartimento progettazione Ambientale CSGM, Gordon La Pietra, Dipartimento Città Metropolitana CSGM, Paolo Corda, Docente del Politecnico di Milano, Gianpiero Borghini, Consigliere Regione Lombardia, già Sindaco di Milano, e Davide Boni, assessore al Territorio ed Urbanistica Regione Lombardia.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito