Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Il Museo del Gusto presenta La Strada del Cioccolato. Un "viaggio" alla scoperta delle delizie al cioccolato, delle bellezze artistiche e degli eventi del territorio della provincia di Torino, partendo da Avigliana e passando da Giaveno, Cumiana, Frossasco per giungere sino a Pinerolo. Un percorso che accompagna il turista alla scoperta di rari e preziosi tesori enogastronomici, lontano da schemi e guide preconfezionate, in luoghi di grande valore storico-artistico: dai laghi di Avigliana alla Sacra di San Michele, dalla Val Sangone, attraverso la Colletta di Cumiana al Museo del Gusto di Frossasco, fino al Centro Storico e alla Collina di Pinerolo. I prodotti e i produttori sono indicati dal Comitato Scientifico del Museo del Gusto, il progetto "La Strada del Cioccolato" è in costante aggiornamento sul sito del Museo.
Gradevolissimi incontri al cioccolato e dolci prelibatezze ad Avigliana, città di charme e Bandiera Arancione del Touring Club. Giaveno, anch'essa città di charme e dolce crocevia delle valli di Susa e del Pinerolese, presenterà con le sue pasticcerie e nei suoi raffinati bar, deliziose specialità al cioccolato. Cumiana aspetta i viaggiatori con il suo centro storico, la Chiesa ed il Castello della Costa, la Chiesetta e la Torre di San Giacomo, la Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano e la Parrocchiale… attraverso la Colletta si giunge in Val Sangone. Da non perdere in primavera: Camminar Mangiando, La Primavera nel Piatto, e in autunno "Naturalmente Cumiana" e "Olio e olive". Frossasco, con il Centro Storico, il Museo Regionale dell'Emigrazione, le case, le porte e la torre medievale, presenta al Museo del Gusto "Incontri&Cioccolato" percorsi-degustazioni con cioccolato, cioccolatini, mostre e filmati; in particolare, fino al 31 marzo "Donna Chef", mostra-documento dedicata alle grandi donne della cucina internazionale. Le pasticcerie di Pinerolo, la città della Cavalleria con i suoi portici, i musei civici e lo splendido centro storico, sono pronte a proporre specialità al cioccolato.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito