Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Lucio Dalla in concerto per “Babel”, il nuovo Festival della Parola
AgendaEventi: Saint-Vincent (Ao) > 30 marzo 2010
L'assessorato all'Istruzione e Cultura della Valle d'Aosta ha annunciato che il concerto di Lucio Dalla, organizzato nell'ambito della Saison Culturelle 2009/2010, si terrà martedì 30 marzo, alle ore 21, al Palais Saint-Vincent.
Dopo il concerto/lettura che ha anticipato, il 19 ottobre scorso al Castello di Sarre, la sua presenza in Valle, il cantautore ritorna, come primo testimonial di "Babel", il nuovo Festival della Parola valdostano. Accompagnato dal quartetto d'archi Nu-Ork, dal pianoforte di Beppe d'Onghia e dalla voce di Marco Alemanno, Dalla racconterà un breve viaggio nelle parole che la poesia, la canzone e l'arte nelle sue diverse espressioni hanno immaginato per cambiare quell'invisibile parte di mondo che si nasconde in ciascuno di noi. Partendo dalla domanda «A cosa servono le parole, anche in musica?» l'artista, ad Aosta l'autunno scorso, scegliendo di essere testimone di questa prima edizione del Festival ha dato un suo messaggio-risposta «Dove finiscono le parole, forse, cominciano le spade».
"Babel", il nuovo Festival della Parola in Valle d'Aosta, organizzato dall'assessorato Istruzione e Cultura dal 23 aprile al 2 maggio 2010, si svilupperà su più luoghi simbolo dell'incontro e dello scambio di parole: la piazza centrale di Aosta, il castello di Sarre e il criptoportico forense. Tra i vari ospiti della manifestazione saranno presenti il vignettista Giorgio Forattini, lo scrittore Tahar Ben Jelloun, il giornalista Attilio Romita e la conduttrice e scrittrice Enrica Bonaccorti.
Biglietto unico 30 euro. Il concerto è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tutto Musica e Leggera. Per prenotazioni e ulteriori informazioni telefonare al punto vendita Numero Verde 800.141.151 oppure al tel. 0165.32778. La Saison Culturelle 2009/2010 è realizzata col patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito