Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Con il primo giorno di Primavera (domenica 21 marzo) ha riaperto, per la stagione 2010, l'Oasi delle Farfalle dei giardini "Indro Montanelli" di Milano (tra via Palestro e Porta Venezia). All'interno del centro si potranno ammirare centinaia di splendide farfalle tropicali e tanti altri ospiti molto particolari, veri maestri nell'arte del mimetismo: il camaleonte, trasformista per eccellenza; la gigantesca Tartaruga Foglia, proveniente dal Rio delle Amazzoni; la Mantide Orchidea, meraviglioso insetto dalle parvenze di un fiore; i classici insetti foglia e stecco e poi ancora farfalle mimetiche e altri animali e fiori dall'incredibile camuffamento.
I visitatori, immersi in una foresta pluviale, si muoveranno tra delicate creature che in completa libertà volano intorno, li sfiorano e si posano su di loro. E' uno straordinario giardino nel giardino, che alimenta la coscienza ambientale emozionando, divertendo e allo stesso tempo insegnando, ai bambini come ai grandi.
L'Oasi delle Farfalle è un'iniziativa dell'Associazione Cometa Divulgazione Scientifica Onlus che vuole rendere accessibile al grande pubblico il prezioso patrimonio rappresentato dalla conoscenza scientifica, con particolare attenzione alle scienze naturali, e promuovere una nuova coscienza nei confronti della natura
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito