Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
AgendaEventi: Vinitaly - Verona > 8/12 aprile 2010
A Vinitaly 2010 si conferma il sodalizio fra la sommellerie lombarda e Regione Lombardia, con i suoi partner istituzionali Unioncamere Lombardia e Ascovilo, per promuovere al meglio i vini lombardi e comunicare con forza la qualità delle realtà vitivinicole regionali.
«Quest'anno il nostro spazio istituzionale -spiega Luca Bandirali, Presidente AIS Lombardia- sarà interamente focalizzato sul progetto Viniplus, che ormai da qualche anno stiamo portando avanti con il sostegno di Regione Lombardia-Agricoltura e Ascovilo. Ne ripercorreremo le tappe fondamentali e ne tracceremo i possibili sviluppi, cercando di sensibilizzare tutti, produttori e consumatori, sul principio ispiratore della nostra Guida: una produzione orientata al sano, buono ed equo».
Lo spazio AIS sarà un salotto multimediale, un luogo di incontro dove saranno proiettati dei video per raccontare la storia di Viniplus attraverso le interviste ai suoi protagonisti e sarà presentato il nuovo sito dell'associazione lombarda, vero e proprio portale di informazione enogastronomica.
Si parlerà anche di WineCode, la novità tecnologica adottata in anteprima assoluta per l'edizione 2010 della Guida (che ha fatto di Viniplus la prima guida multimediale e interattiva a sfruttare la comunicazione mobile) e del progetto "Carta dei Vini di Lombardia", fortemente condiviso dalla Regione per "creare sistema" coinvolgendo in maniera attiva tutti i soggetti interessati, produttori, ristoratori e consumatori, per una sempre maggiore diffusione e conoscenza delle eccellenze del vigneto lombardo.
Venerdì 9 aprile alle ore 14.30 nella Sala "Vini di Lombardia" al 1° piano del Palaexpo si terrà una conferenza stampa dedicata all'"enocultura mobile". Nello spazio istituzionale AIS a Vinitaly, sommelier, produttori, appassionati e curiosi potranno sperimentare "live" come funziona WineCode, accedere attraverso i codici bidimensionali pubblicati sulla guida alle pagine web delle aziende segnalate e alle video-degustazioni condotte da esperti sommelier Ais.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito