Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
La Valle d’Aosta con “Memorie di Pietra” ad ART 2010
AgendaEventi: Firenze > Dal 24 aprile al 2 maggio 2010
L'assessorato delle Attività Produttive della Valle d'Aosta parteciperà, dal 24 aprile al 2 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, alla 74esima edizione di "ART 2010 - Mostra mercato internazionale dell'artigianato. In occasione della manifestazione, l'Assessorato, in collaborazione con il Mav, parteciperà alla rassegna con l'esposizione in alcune sale espositive della Fortezza da Basso, denominate "le grotte", della mostra temporanea "Memorie di Pietra" (concepita e curata dal Mav, era stata presentata per la prima volta nell'estate del 2009 presso la sede museale di Fénis), nella quale 13 artigiani valdostani esporranno le proprie opere.
L'obiettivo dell'iniziativa è di rendere sempre più coerenti ed efficaci le azioni di sostegno e di divulgazione dell'artigianato di tradizione evidenziando gli artigiani valdostani che, per passione o per professione, hanno dato voce alla materia pietra trasformandola in oggetti e opere di grande valore. I nomi degli artigiani che avranno le proprie opere esposte in mostra sono Cesare Bottan, Andrea Collé, Rino Collé, Gino Daguin, Claudio Ferrari, Fabrizio Ferrari, Renzo Ferrari, Marco Joly, Nilo Pieller, Silvano Salto, Donato Savin, Sebastiano Yon, Roberto Zavattaro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito