Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 25/04/2010

“Elegance à la française chez De Wan”

AziendeInformano: De Wan

La Regione del Cognac, l'Ente per lo sviluppo del Turismo Francese e la Maison De Wan hanno organizzato, con il patrocinio del Console Generale di Francia, Monsieur Jean Michel Despax,
un rendez-vous d'eccellenza presso il nuovo punto vendita di De Wan, in via Pontaccio 8 a Milano, nel cuore di Brera.
Un momento di perfetta unione fra la regione del prestigioso Cognac e la De Wan, una Società che crea collezioni di bijoux, orologi, foulard, borse, accessori moda ed oggetti regalo ispirate anche al gusto e all'eleganza della Francia. La Maison De Wan è infatti molto amata dai  francesi che vivono a Milano, a Torino a Roma, a Verona e a Monte-Carlo, città sedi di importanti punti vendita De Wan.
In occasione dell'evento Roberto De Wan ha fatto allestire le vetrine della boutique di via Pontaccio con i colori della Francia, bianco, rosso e blu, e sono state presentate originali collane a grappolo d'uva, un preciso rimando ai ricchi vigneti del Cognac.
Il Cognac, il "liquore degli dei", secondo la definizione di Victor Hugo, racchiude tutta l'eccellenza di un prodotto che nasce solo dai vini bianchi delle colline della Valle della Charente, nel Poitou-Charentes, in un dolce paesaggio di vigneti, chiese medievali, piccoli castelli. Qui si declina la "Strada del Cognac" , invito alla scoperta di un mondo di viticoltori, distillatori, cantinieri. Tappa finale: il cuore storico di Cognac, la città del re Francesco I, dove hanno sede le cantine delle più grandi case di produzione -Hennessy, Camus, Otard, Prince Hubert de Polignac Martell, Rémy Martin, Courvoisier, che offrono tutto l'anno visite e degustazioni, per accostarsi ai segreti della distillazione, scoprire le cantine di invecchiamento e il "Paradis", la cantina dove sono gelosamente custoditi i liquori più antichi.
Cognac: la città e il liquore sono una cosa sola. E dopo la visita di una grande "Maison di Cognac" si può andare a scoprire l'"Espace Découverte en Pays du Cognac", percorso interattivo e poetico, il "Musée des Arts du Cognac" dove la storia del cognac è raccontata attraverso effetti sonori, olfattivi e audiovisivi e la "Cognathèque", vero tempio del cognac, con la più grande collezione del mondo, oltre 400 cognac e 50 diversi pineau.
"Fare il cognac" è arte e passione, dalla distillazione all'invecchiamento che trasforma le acquaviti in oro grazie alle alchimie tra il legno e l'alcool.
Un vero incontro di due eccellenze dell'Italia e della Francia, nel segno dell'arte e dell'art de vivre... con un tocco di eleganza in più, firmato De Wan.


Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack