Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 25/04/2010

A Milano una mostra tra moda e design

AziendeInformano: Frette

Centocinquanta anni di disegni, tessuti preziosi, jacquard, entrati nella storia iconografica: Frette, la maison leader nel luxury homewear celebra il proprio anniversario ultra secolare con un grande evento. Una Live Perfomance - Home Couture Home - che attraverso lo sguardo estetico di Angelo Figus con la collaborazione di Polimoda International Institute Fashion Design & Marketing, ripercorre in modo dinamico e teatrale una storia iniziata nel 1860: un viaggio emozionale che spazia tra moda e design, complice l'uso visionario dei preziosi tessuti Frette, provenienti dall'Archivio Storico della Maison, il più importante al mondo per tessuti jacquard.
La filosofia di Home Couture Home è concettualmente evocativa: il tessuto veste la casa, luogo intimo per eccellenza, con la stessa cura con cui la Couture veste il corpo che di intimità si nutre.  Dieci le storie raccontate dalla performance, dieci tipologie di donna che attraversano i diversi periodi della storia del costume, inserite in scenari di quotidianità onirica. Dieci icone che incarnano i cambiamenti del costume e del gusto. Un unico filo conduttore: l'uso dei preziosi tessuti Frette.
I tessuti, le texture, le lavorazioni, i colori e le tecniche che hanno reso Frette leader dell'homewear, animano lo spirito couture della performance, 150 anni di storia proiettati verso il futuro.
Home Couture Home si è svolta a Palazzo Morando, nella stessa sede espositiva che ospita fino al 2 maggio la mostra "The Thread of Dreams" Frette 2010 - 1860. Organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e curata dalla Direzione delle Civiche Raccolte di Arte Applicata, la mostra si articola nella contrapposizione tra heritage di 150 anni di attività e now&future, tra la realtà del marchio Frette e il collegamento al mondo del sogno, inteso come invenzione, aspirazione, emozione e riposo. Due istallazioni ideate da Angelo Figus, segnano l'inizio e la fine del percorso espositivo.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack