Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 03/05/2010

Khakassia, Tuva e Buriazia, viaggio nel cuore geografico dell’Asia

Dai Tour Operator: TOAssociati > 16 luglio 2010

TOAssociati propone un'esperienza affascinante capace di lasciare tracce scolpite per sempre nella memoria, alla scoperta della tipica taiga e delle magnifiche foreste montane della repubblica della Khakassia, della grande riserva naturale della Tuva e del Lago Bajkal in Buriazia, specchio d'acqua che ospita gli unici esemplari di foca d'acqua dolce del mondo. Un mondo a sé, una terra dove tutto è estremo, un luogo misterioso dove rimangono inalterati i sapori della Russia più popolare e incontaminata. La magia della strada ferrata, il ritmico e incessante rollio delle carrozze sui binari, l'ospitalità delle popolazioni locali e il pernottamento nelle tipiche yurte, per vivere un'esperienza unica e appagante.

Il viaggio in questa remota zona del mondo, terra ancora sconosciuta colma di leggende e misteri, ha inizio dalle repubbliche di Tuva e Khakassia, ai confini con la Mongolia, per conoscere la vita quotidiana del villaggio siberiano Shushenskoe, ascoltare gli antichi canti religiosi e degustare piatti tipici in una izba siberiana, tipica casa russa costruita con tronchi d'albero. Vi spingerete quindi al sud della Siberia attraverso i monti Sayan fino alle bellezze della regione di Tuva, incrocio di tutti gli itinerari importanti delle carovane che, dalla Cina e l'India, si dirigono verso l'Europa. Conoscerete la vita quotidiana degli abitanti di Tuva, patria di nomadi sciamani, assisterete ad uno spettacolo di canto gutturale, il khoomei, tecnica che permette l'emissione simultanea di suoni dai toni diversi e ai riti sciamani.

Raggiunta la Khakassia, dove le montagne sono circondate da una favolosa taiga di cedri, la sistemazione è prevista al campo "Snow Leopard", a 1.250 mt, dove si dedicherà un po' di tempo al relax, alla fitosauna, alla sauna siberiana o, ancora, alla conoscenza delle erbe officinali con esperti.
Il viaggio di conclude in Buriatia, con la visita alla capitale Ulan Udè e proseguimento per la remota città di Irkutsk, la Parigi siberiana dalla splendida architettura risalente al XIX secolo, dove sorge il maggiore tempio buddista di tutta la Russia, l'Ivolginsky Datsan. Non da ultimo vi sposterete verso un altro luogo magico e puro, il Lago Bajkal, il più antico e profondo del mondo, nonché il più grande d'acqua dolce.  Dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1996, un meraviglioso paesaggio ed una fitta vegetazione si specchiano nelle acque cristalline del Bajkal.

IL VIAGGIO. Durata: 16 giorni/15 notti. Itinerario: Italia, Krasnoyarsk (via Mosca), Abakan, Shushenskoe, Tanzibei, Tuva, Kyzil, Tuva, campo Snow Leopard, Khakassia, Abakan, Krasnoyarsk, Ulan Udè, Irkutsk, Lago Baikal, Irkutsk, Italia (via Mosca). Quota: a partire da 3.759 euro a persona  in base doppia (tutti i dettagli sul sito).

Info:
www.toassociati.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack