Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 10/05/2010

“Inter camp”: a scuola di calcio, e divertimento, in Val di Fassa

AgendaEventi: Vigo di Fassa (Tn) > Dal 20 giugno al 3 luglio 2010


Inizio di stagione estiva nel pallone per la Val di Fassa. Dal 20 giugno al 3 luglio, le "Scuole calcio estive 2010" dell'Inter si danno appuntamento qui per un'opportunità unica di sport e divertimento. I ragazzi (nati tra il 1996 e il 2002) potranno allenarsi sulle Dolomiti, riconosciute Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'Unesco, con gli istruttori del Settore Giovanile dell'Inter ed essere seguiti dallo staff dell'importante società di serie A che, per la prima volta, calpesterà il campo in erba sintetica di Vigo di Fassa, da poco ristrutturato.

Dopo il sopralluogo, di qualche settimana fa, in Val di Fassa di Beppe Baresi, vice dell'allenatore Josè Mourinho, è iniziata a pieno ritmo l'organizzazione dei camp, promossi dall'Azienda per il Turismo della Val di Fassa in collaborazione con Calcio Fassa e Sport Promotions, che accoglieranno una ventina di tecnici e 130 ragazzi (65 circa a settimana).
I giovani appassionati di calcio e dell'Inter potranno vivere vacanze straordinarie, nella splendida vallata ladina, all'insegna del football di più alto livello scegliendo tra due formule di ospitalità: la pensione completa, 24 ore su 24 con l'equipe dell'Inter soggiornando al Dolasilla Park Hotel di Vigo, o il day-camp (solo pranzo e allenamento), ideale per le famiglie che desiderino abbinare al camp nerazzurro dei figli una vacanza in Val di Fassa.

I ragazzi che aderiranno all'iniziativa avranno giornate scandite, dalle ore 8 alle ore 22.30, da allenamento alternato a gioco, convivialità e svago nel verde della Val di Fassa. Riceveranno, inoltre, in dotazione un favoloso kit d'abbigliamento dell'Inter composto da una maglia nerazzurra, un pantaloncino, calzettoni, due t-shirts, un cappellino, una tuta e uno zaino. L'iscrizione alle "Scuole calcio estive 2010" dell'Inter (690 euro una settimana, 1.200 euro due settimane e 380 euro una settimana di day camp) comprende allenamento e istruzione tecnica, pensione completa in albergo, assicurazione R.C e infortuni, assistenza medica, assistenza 24 ore su 24, attività ricreativa (info e adesioni sul sito dell'Inter).  
Un'estateall'insegna del calcio per la Val di Fassa, che, una volta conclusi i camp per ragazzi dell'Inter, ospiterà la Sampdoria che ha scelto, per il nono anno consecutivo, Moena come sede del suo ritiro in preparazione al campionato 2010-2011 di Serie A.

Info:
www.inter.it - www.fassa.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack