Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Mountain&Garda Bike, circuito di oltre 200 km di pista e 18 itinerari
Italia - Trentino Alto Adige - Provincia di Trento
Mountain&Garda Bike, la nuova MTB area del Trentino, si presenta con numeri di tutto rispetto: un anello principale di 213 km con 10mila metri di dislivello complessivo, 18 Side Tour per un totale di 260 km circondati dagli scorci meno noti, ma tra i più pittoreschi di una delle più belle zone d'Italia. Un percorso ininterrotto tra picchi rocciosi e specchi d'acqua, saliscendi impegnativi e morbidi tratti alla scoperta di paesaggi unici. Un patrimonio naturale e turistico che grazie al Mountain&Garda Bike mira a diventare riferimento d'eccellenza della vacanza su due ruote.
Bike Trekking, All Mountain, Freeride, Downhill, X-Country, o spensierate pedalate da godere in una natura al suo massimo splendore. Il Mountain&Garda Bike garantirà ogni esperienza di biking da vivere in totale relax e sicurezza grazie a numerosi servizi dedicati: alberghi specializzati, campeggi e B&B che offrono colazione con angolo vitaminico e bibite energetiche, possibilità di packed lunch e deposito per attrezzature; e ancora officine per le riparazioni, bike-shop e bike-wash, noleggi, scuole e guide professioniste.
Il circuito principale si snoda per la maggior parte su strade non asfaltate ed è fruibile in più tappe e in sottoanelli. Accanto all'anello circolare si svilupperà una rete di itinerari e digressioni per bici all mountain o da downhill che condurranno verso zone meno conosciute dal grande pubblico, ma apprezzatissime dai veterani: dai 43 km di tragitto nella Valle dei Laghi, ai 42 km della zona di Trento e Monte Bondone, ai 61 dell'Anello Garda Sarca, fino ai 16 km del Lago di Ledro, ai 48 di Tremalzo, i 28 dell'Altissimo, i 14 km di Bordala e ai 5 km della Valle del Diaol (divertente downhill ad alto tasso adrenalinico).
Il progetto Mountain&Garda Bike è promosso Trentino SpA e dall'APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, APT Ingarda Trentino, APT Roverto e Vallagarina e Consorzio Pro Loco Valle di Ledro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito