Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
La "California" del TCI: emozioni e itinerari fuori dai luoghi comuni
Fatti&Personaggi: Ambasciata degli Stati Uniti - Roma
La California è un sogno per tutti: per chi l'ha conosciuta nelle canzoni di Bob Dylan, nelle pagine di Kerouac, Ginsberg e Miller o al cinema in "Zabriskie Point" di Antonioni e ne "Gli Uccelli" di Hitchcock. Ed è un sogno da ritrovare per quelli della Beat generation che l'hanno vissuta davvero, considerandola l'unica meta possibile, come i tanti intellettuali in cerca del loro Eden come decenni prima fecero i cercatori d'oro.
Nella nuova guida del Touring Club "California", presentata a Roma all'Ambasciata degli Stati Uniti, c'è tutto questo, inquadrato però nel tradizionale rigore delle Verdi che accompagnano dal 1961 i viaggiatori italiani all'estero. Il curatore è Pietro Tarallo, giornalista-nomade che in 145 pagine propone emozioni e 7 itinerari che da San Francisco toccano Frisco, Los Angeles, Hollywood, San Diego, attraverso i parchi delle sequoie millenarie, la Valle della Morte, le spiagge di Santa Monica, Bodega Bay e tanti luoghi cult del Golden State. La guida sconfessa i luoghi comuni, come quelli del cibo-spazzatura, e prepara ad un'esperienza indimenticabile non solo chi ci va per la prima volta. La formula consigliata è Fly & Drive, e proprio da giugno partono i nuovi voli diretti Alitalia per Los Angeles con tariffe interessanti e servizi di bordo di livello.
"California". Collana: nuove Guide Verdi del Touring Club. Autore: Pietro Tarallo. 245 pagine. Prezzo: 24,50 euro
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito