Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 24/05/2010

Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia

AgendaEventi: Ravenna > 28 maggio 2010

Per il terzo anno consecutivo Ravenna sarà per tre giorni la capitale delle città d'arte italiane, confermandosi la raffinata cornice del turismo culturale italiano. «Ravenna è il simbolo del turismo che vogliamo proporre -ha dichiarato Maria Chiara Ronchi, direttore della manifestazione-, un turismo in cui tutta la città è protagonista. Abbiamo confermato il format della Borsa del Turismo, che coniuga eventi culturali, un workshop commerciale accreditato in cui domanda ed offerta possano allacciare contatti ed educational tour rivolti a tour operator per promuovere i territori. Proprio quest'ultimo ambito conoscerà il maggior sviluppo nel 2010. Proporremo infatti quattro Eductour differenti, che mirino ad intercettare al meglio gli interessi dei nostri interlocutori: Ravenna, Mantova, Ferrara e l'entroterra delle province di Ravenna e Forlì-Cesena mostreranno la loro bellezza a chi vuole realmente conoscerla e promuoverla».

«Seguiremo -ha commentato Valerio Miglioli, presidente di Iniziative Turistiche- il fil rouge della qualità, che perseguiremo in tutte le nostre proposte, a partire dalla presenza dei 46 siti Unesco. Ma non solo. Lavoreremo per contribuire alla costruzione del sistema turistico delle città di Ravenna, Mantova, Ferrara, perché sono città che lo meritano». Andrea Corsini, Assessore al Turismo di Ravenna, chiede invece alla 14esima Borsa di fare da volano alla candidatura della città a capitale europea della cultura. «Questa manifestazione è un grande evento che animerà Ravenna anche grazie ad iniziative come "La Notte degli Artisti", uno show itinerante per le vie e le attività commerciali della città. E' attraverso eventi come questi che vogliamo alzare il rango degli arrivi, puntando ad avere un respiro sempre più internazionale».

Arts and Events 2010 vedrà anche il ritorno di Ferrara che diverrà sede di uno degli Eductour programmati. Il vice sindaco della città estense, Massimo Maisto, ha descritto l'approccio che Ferrara, Ravenna e Mantova, devono avere nel panorama dell'offerta turistica: «In futuro dovremo essere umili, ma anche molto concreti ed attivi nel proporre i nostri territori come destinazioni uniche di viaggio puntando su quei tesori e su quelle emozioni che solo le nostre città sanno dare. Come amministrazione cerchiamo un confronto costruttivo con il mondo dei privati, per valutare se i nostri investimenti portino un reale vantaggio turistico al territorio». Concorde su questo anche il presidente dell'Apt Emilia Romagna Massimo Gottifredi che ha presentato l'Eductour disegnato dall'APT nell'entroterra delle province di Ravenna e Forlì-Cesena: «Ci prefissiamo di far conoscere il nostro spirito, il nostro modo di vivere, i nostri territori capaci di offrire un sistema turistico integrato, basato sulla cultura, sul benessere, su uno stile di vita assolutamente unico».

Info:
www.100cities.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack