Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 31/05/2010

Lisbona: fun-tour, attrazioni, hotel e ristoranti panoramici

Europa – Portogallo

Lisbona è una città fortemente legata all'acqua, che questa sia del Tago o dell'oceano, poco importa. Fra Lisbona e il Tago il dialogo è costante: che si faccia una passeggiata per le strade della città, che ci si fermi a qualche miradouros, che si pranzi sulla terrazza panoramica di qualche ristorante o si ceni in un palazzo d'epoca, o prenda un drink per i docas… il Tago fa da sfondo alla poesia di questa città. Molti hotel, pub e ristoranti si affacciano sul fiume. Lungo i docas si snoda buona parte della vita notturna Lisboeta. Ma anche di giorno questi luoghi sono molto frequentati: chi si dedica a lunghe passeggiate, chi prende il sole sdraiato in un parco o chi in sella alla sua bici continua a pedalare lungo le sponde del fiume.

Per chi vuole vivere il Tago, lo speedboat tour è irrinunciabile: un divertente giro in gommone con due opzioni, sfrecciando sulle onde del fiume oppure quella più rilassante e panoramica godendosi la città. Poi c'è chi preferisce organizzare una gita in barca a vela. Chi non vuole rinunciare a un buon piatto di pesce, magari contemplando la vista del fiume suggeriamo: Cervejaria Sol Dourado, Café In Av. De Brasília, Doca Peixe Doca do Santo Amaro, Espalha Brasas Doca de Santo Amaro, Tertúlia do Tejo Doca de Santo Amaro, 5 Oceanos Doca de Santo Amaro, Água e Sal Doca dos Olivais, Senhor Peixe.

Ma il legame di Lisbona è forte anche con l'Oceano, si pensi solo ai rapporti con le colonie oltreoceano e alle influenze sulle tradizioni e sulla cucina. Non dimentichiamo l'Oceanario che ospita 15mila esemplari appartenenti a 450 specie fra pesci, uccelli e mammiferi. Il progetto riproduce gli ambienti subacquei e costieri di quattro diversi habitat (dell'Oceano Atlantico, Indiano, Pacifico e Antartico).

A mezz'ora di tragitto si raggiungono luoghi dove la natura regna sovrana: si può pranzare nella romantica Cascais (deliziosa la vista sull'oceano e ottima la cucina all'Hotel Albatroz oppure al Farol Design Hotel) e poi passeggiare sul lungomare di Estoril, fare una puntata al casinò e rilassarsi nella piscina dell'Hotel Palácio Estoril. Lungo il litorale verso nord si arriva alla Praia do Guincho, ai piedi dello strapiombo della Serra di Sintra, da cui la vista spazia fino allo sperone di Cabo da Roca, l'estremo punto occidentale dell'Europa. Per chi volesse avventurasi nella conoscenza più selvaggia di questi posti Giuncho Adventures. Passando dalle alte e ventose scogliere di Cabo da Roca a nord della capitale, tutto il litorale è ricco di sorprese. Chi è interessato all'avvistamento dei delfini presso l'estuario del fiume Sado, a Setúbal potrà contattare Vertigem Azul.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack