Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Il maltempo e i pochi giorni di ferie legati ai ponti "sfortunati" di quest'anno caduti sabato (25 aprile) e domenica (1 maggio) non hanno frenato la voglia di viaggiare degli italiani, che potendo disporre solamente dei classici weekend si sono orientati verso l'Italia e le tante bellezze del nostro Paese. Dall'analisi delle ricerche effettuate sul proprio sito Expedia ha stilato la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani nel mese di aprile 2010, che si è rivelata essere decisamente all'insegna del tricolore. Nelle prime 25 posizioni, infatti, sono solo otto le destinazioni estere presenti, mentre spiccano le mete italiane, guidate da Roma salda in cima alla classifica.
Aprile si chiude all'insegna dell'Italia per i viaggiatori nostrani, che hanno eletto Roma destinazione preferita e si sono mossi alla ricerca di un'anticipazione di mare verso destinazioni suggestive come Capri, Cagliari, Amalfi e le Cinque Terre, rispettivamente al 19°, 21°, 22° e 24° posto o verso il lago di Garda (13°). Oltre alle classiche città d'arte tra le preferenze degli italiani spiccano ben posizionate Rimini (10°), Messina (14°), Grosseto (16°), Verona (18°) e Siena (20°).
Tra le poche destinazioni estere "superstiti" in questa classifica le intramontabili New York, Parigi e Londra si contendono i gradini più bassi del podio, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Seguono altre grandi protagoniste del turismo mondiale ed europeo come Barcellona (6° posizione), Madrid (9°) e Amsterdam (12°), superate da Milano (al 5° posto) e da alcune delle principali città d'arte italiane, come Venezia, Firenze, Torino e Rimini. Chiudono la classifica Malta (17°), che vanta un mare meraviglioso a portata di tasche e molto vicina all'Italia, e Praga (25°).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito