Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 31/05/2010

Per le vacanze in compagnia degli amici a 4 zampe

Fatti&Personaggi: Guida Amici in Vacanza 2010

E' stata presentata a Milano la seconda edizione della Guida Amici in Vacanza 2010. Nelle oltre 350 pagine della Guida sono segnalate 1.300 strutture turistiche in Italia in cui è possibile andare in vacanza insieme al proprio animale domestico: hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog. La campagna 2010 si arricchisce di un'importante novità: Welcome, il bollino che dà il benvenuto nelle strutture pet friendly. Tutte le strutture presenti nella Guida saranno dotate di un adesivo 'Welcome' per rendere immediatamente evidente la disponibilità ad accogliere i 4 zampe.

"La campagna 2010 è ricca di altre novità importanti." ha dichiarato Claudio Capuana - Presidente di Amici. "Tra le novità, la possibilità di consultare la guida dal sito www.amici.it in modo da renderla disponibile anche per chi non abita a Milano o Roma. Dalla ricerca emerge, infatti, che oltre il 70% degli italiani proprietari di un animale domestico (cane e/o gatti) pianifica le proprie vacanza utilizzando Internet. Inoltre sempre dal nostro sito è possibile scaricare e salvare come POI (Point Of Interest) per i più diffusi navigatori satellitari l'elenco di tutte le strutture presenti nella guida".

La Guida, promossa da Amici, Associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, è lo strumento principale della campagna di Amici e Royal Canin per contrastare la piaga dell'abbandono estivo degli animali domestici e per questo ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e del Ministero del Turismo.

"Come è emerso dalla ricerca che abbiamo effettuato, la maggioranza degli italiani che desiderano andare in vacanza con il proprio animale si scontra con la cronica mancanza di strutture ricettive pet friendly e di servizi dedicati." ha dichiarato Matteo Vestri, Direttore Marketing Royal Canin. "Quasi l'80% degli intervistati ritiene, infatti, che non sia per niente facile trovare strutture di questo tipo in Italia: la guida vuole quindi aiutare chi decide di portare con sé il proprio amico a quattro zampe, ma al contempo dare visibilità e premiare quelle strutture illuminate che hanno deciso di accogliere questa tipologia di turismo creando in molti casi servizi dedicati. Tra chi, infatti, ha dichiarato nella ricerca che non porta con sé il proprio animale, il motivo principale è proprio la carenza di strutture".

Stampata in oltre 20mila copie, la Guida Amici in Vacanza 2010 sarà distribuita gratuitamente nei principali negozi specializzati in animali delle città di Milano e Roma (senza alcun obbligo di acquisto, elenco sul sito), dal 22 giugno e fino ad esaurimento scorte. Sarà inoltre disponibile su cd-rom presso un numero selezionato di studi veterinari delle medesime città, per un totale di 15mila pezzi.

Info:
www.amici.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack