Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/06/2010

Montréal: divertimento, apertura e modernità

Americhe - Canada

Nelle prime giornate di luglio a Montréal le strade si animano e fremono sotto l'acclamare di persone venute da ogniddove per partecipare alle serate di cultura e divertimento che caratterizzano la città in questo speciale momento dell'anno. Sono molti gli eventi in calendario che prevedono appuntamenti aperti al pubblico nelle strade, nei giardini, nelle piazze della città.

A cominciare dal Festival de Jazz, quest'anno alla sua 31esima edizione (dal 25 giugno al 6 luglio 2010). La grande kermesse musicale ospita ogni anno artisti famosi a livello internazionale che si esibiscono per il pubblico pagante, mentre artisti non meno quotati, vivacizzano le strade della città con musicali armonie.

Per chi ha più dimestichezza con le lingue invece, il grande festival della comicità Juste pour Rire (dal 3 al 26 luglio 2010), offre piacevole intrattenimento all'aperto in serata e durante il giorno: più di duemila spettacoli, di cui almeno 1.600 presentati gratuitamente nel cuore del Quartiere Latino, vengono messi in scena da artisti provenienti dai quattro angoli del mondo.

L'International des Feux Loto-Québec è una competizione pirotecnica che illumina Montréal dall'alto con splendidi fuochi d'artificio realizzati da artisti provenienti da nove diversi paesi (12, 19 e 26 giugno; 3, 10, 17, 24 e 31 luglio; 7 e 14 agosto).

Il Tam-Tam di Mont-Royal è una festa musicale animata dai suoni del tam-tam e delle percussioni, tutte le domeniche fino a settembre. Ma la grande novità di quest'anno è sicuramente Montréal Complètement Cirque, il festival dedicato alle arti circensi e organizzato dalla TOHU. Dall'8 al 25 luglio la città si tramuterà in una scenografia clownesca e rocambolesca grazie alle compagnie circensi selezionate con cura e agli spettacoli assolutamente unici che presenteranno sui palcoscenici delle strutture tra il Quai du Vieux-Port (che ospita il tendone-icona del Cirque du Soleil) e il Quartiere Latino, ma anche occupando strade, stazioni, corti e cortili, spesso chiamando lo spettatore a diventare attore. Una programmazione che vanta nomi di compagnie provenienti da tutto il mondo: Cirque Éloize, Cirque Carpe Diem, Cirque du Soleil e Les 7 doigts de la main (Québec), A4 Circus Ensemble (Australia), EaEo, Les Mains Sales e Les Zyrgomatik (Belgio), Habbe & Meik (Germania), e molti molti altri ancora.

Ingo:
www.bonjourquebec.com/it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack