Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
AgendaEventi: Castellaneta Marina (Ta) > 18/20 giugno 2010
Dopo il grande tennis sbarca al Nova Yardinia Resort di Castellaneta Marina (Taranto) il Beach Soccer. Dal 18 al 20 giugno prossimi i campi rossi del Costa Verde ospiteranno la prima tappa del Girone A del campionato italiano Beach Soccer 2010. Si tratta dell'unica tappa regionale che la Federazione italiana giuoco calcio e la Lega nazionale dilettanti ha programmato per questa stagione sportiva. Un elemento in più di soddisfazione per il complesso turistico di Castellaneta marina che si riconferma location ideale per il grande sport.
Come sempre l'obiettivo è destagionalizzare e promuovere il territorio ed il successo delle precedenti iniziative (tre turni di Fed Cup e la Coppa Davis) dà ragione agli organizzatori. Anche questo nuovo appuntamento rappresenterà un'occasione importante per la Puglia. Ospitare, in questa unica tappa regionale una giovane disciplina sportiva come il Beach Soccer può essere un forte richiamo per il turismo pugliese. I campi rossi di Costa Verde saranno riempiti di sabbia per ospitare la gara e gli atleti italiani. Come sempre al pubblico tarantino toccherà far sentire il proprio entusiasmo per dare forza ad un match che darà il via al campionato.
Nato in Brasile nel 2003, il Beach Soccer sta diventando una delle discipline sportive più amate dal pubblico italiano e non solo. E' stato riconosciuto tra le competizioni ufficiali della FIFA (Federation International Football Association) nel 2005 e da allora è amato e seguito anche dal grande pubblico. E' soprattutto in estate che l'attività del Beach Soccer si svolge. Nei mesi di giugno, luglio ed agosto si articolano le maggiori competizioni. E tra queste il campionato italiano di serie A che Nova Yardinia Resort propone agli sportivi di Terra Ionica.
L'ingresso ai campi sarà gratuito. Nelle tre giornate si disputeranno le gare che vedranno arrivare sullo Jonio gli atleti delle squadre di serie A coinvolte nel girone A.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito