Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Dai Tour Operator: La Fabbrica dei Sogni > 13 novembre 2010
E' la più variopinta di tutta l'India, è la Fiera di Pushkar: 200.000 pellegrini si radunano per bagnarsi nelle acque del lago che dà il nome alla città. Un momento davvero speciale per visitare il Rajasthan, quella zona dell'India ancora legata ad antiche tradizioni e culla della religione hindu. Il Rajasthan è la terra dei Maharaja, icone orientali di incredibile sfarzo e ricchezza. Terra solare, dove i rossi, i gialli, gli arancione dei turbanti dalla lunga coda si amalgamano al verde e al turchese degli elegantissimi sari e dove il profumo speziato dei mercati penetra nei magnifici palazzi dalle facciate lavorate come un antico pizzo.
Il 13 novembre parte l'itinerario proposto da La Fabbrica dei Sogni in concomitanza con la Fiera di Pushkar, uno dei momenti più affascinanti per compiere un viaggio in Rajasthan. Centinaia di migliaia di pellegrini si riversano nella piccola cittadina di Pushkar, costruita sull'omonimo lago, per compiere, nella notte di plenilunio di novembre, il bagno purificatorio nelle acque sacre del lago. Per 5 giorni la cittadina diventa una piccola Benares, invasa da pellegrini, santoni, asceti e guru che la animano con riti e preghiere. E in concomitanza, sempre a Pushkar, si svolge la grande Fiera del bestiame che raccoglie tutte le genti e i mandriani del deserto del Thar e dell'intero Rajasthan. La festa è caratterizzata da musiche, canti, danze tradizionali di notevole suggestione e coinvolgimento.
IL VIAGGIO. "La Fiera di Pushkar" itinerario: Italia, Delhi, Agra, Jaipur, Pushkar, Udaipur, Delhi, Italia. Durata: 11 giorni / 10 notti. Partenza unica il 13 novembre 2010. Quota a partire da: 1.940 europer pax in camera doppia, minimo 10 pax (mezza pensione ovunque tranne a Pushkar dove sarà prevista la pensione completa ). Il tour include, oltre la partecipazione alla leggendaria festa, anche un itinerario di scoperta della regione del Rajasthan che prevede la visita di splendide città come Agra, Jaipur, Udaipur e Delhi.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito