Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 17/03/2011

Melemiglia, percorso a cinque sensi tra le mele della Val Venosta

AgendaEventi: Naturno (Bz) > 16/22 aprile e dal 24 settembre al 1 ottobre 2011

Una vacanza in Alto Adige all'insegna del benessere a base di mela. Questo l'intento della prima edizione di Melemiglia che si svolgerà dal 16 al 22 aprile, durante la fioritura dei meli, e dal 24 settembre al 1 ottobre, nel periodo di raccolta delle mele. Un percorso tra le virtù del prodotto tipico della Val Venosta in cui per la prima volta le mele vengono presentate con un unico obiettivo: "stimolare i cinque sensi".

La proposta. Gli Hotel DolceVita propongono ai loro visitatori una vacanza di sette giorni in cui vista, olfatto, gusto, udito e tatto sono coinvolti in un programma realizzato ad hoc per valorizzare il territorio e le mele della Val Venosta. Escursioni tra i meleti in fiore e visita alle cooperative con l'esperto che spiegherà le caratteristiche del primo stadio di crescita delle mele, da quando viene coltivata a quando sbocciano i primi fiori. A cena la mela come ingrediente nei piatti degli chef del DolceVita che si esibiranno in cooking show, degustazioni di mele, formaggi abbinati e grappe alla mela. Non mancheranno i trattamenti wellness come i bagni alle mele e massaggi e cosmesi con prodotti a base di mela. Anche ogni particolare nell'arredamento dei cinque Hotel DolceVita sarà ispirato alla mela tra fiori e decorazioni. Il programma (16/22 aprile) include: degustazioni di succhi, tè, grappe alle mele; conferenza sulle bontà delle mele (salute, dimagrire…); visita guidata presso il consorzio delle mele Mivor; visita guidata presso i campi;nfuso sauna alla mela; corso di cucina (piatti a base di mele); menu giornaliero a base di mele (a scelta); trattamenti alle mele (bagno alle mele, cosmetici a base di mela); escursione guidata; degustazione di mele diverse; degustazione di mele e formaggi abbinati; decorazione a base di mele, fiori…; escursione guidata in bici tra i frutteti in fiore; visita alla distilleria con degustazione; sei mele come regalo alla partenza.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack