Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 23/05/2011

Visite a Villa Durazzo per la Giornata “Castelli e Giardini Aperti”

AgendaEventi: Santa Margherita Ligure (Ge) > 29 maggio 2011

In occasione della giornata "Castelli e Giardini Aperti" che si terrà il prossimo 29 maggio, Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure (Genova) sarà aperta tutto il giorno ai visitatori che potranno ammirare la Villa e vivere la sua atmosfera, preziosa testimonianza della storia del gusto delle famiglie aristocratiche genovesi, ma soprattutto il giardino, uno dei più belli della Liguria, che comprende una ricca collezione di palme e camelie ottocentesche, statue, fioriere e magnifiche terrazze rivolte verso il mare.

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a due visite guidate straordinarie alle ore 15 e alle ore 16,30. Le visite comprenderanno un percorso interno a Villa Durazzo alla scoperta degli "Appartamenti del Piano Nobile" che comprendono una quadreria di Scuola Genovese (Giovanni Battista Paggi, Domenico Piola, Gio Enrico Vaymer, Giovanni Andrea De Ferrari), oltre ad arredi d'epoca, splendidi pavimenti in graniglia genovese e antichi lampadari in vetro di Murano. Si continuerà poi con la visita del Parco che circonda la villa con la spiegazione dei vari settori: Agrumeto, Bosco all'Inglese, Giardino Segreto e Giardino all'Italiana (particolare rilievo verrà dato alla descrizione degli esemplari di piante rare).

Il costo di partecipazione alle visite guidate, comprensivo di biglietto d'ingresso è di 6 euro (adulti); 4,50 euro (aderenti FAI e Touring); 3,50 euro bambini. L'ingresso al parco è gratuito. Il biglietto d'ingresso alla villa è di 5,50 euro per gli adulti; 4 euro aderenti FAI e Touring; 3 euro bambini dai 6 ai 13 anni.

Info:
info@villadurazzo.it


Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack