Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/05/2010
Spiritualità, lusso e… il profumo del mare
Liguria - Moneglia (Ge)
Validità: fino al 31 ottobre 2010
L’Abbadia San Giorgio di Moneglia (Genova), ex convento quattrocentesco a metà strada tra le Cinque Terre e Portofino, è il luogo ideale per scoprire la dolcezza di un soggiorno romantico. “Mare da amare” è la proposta perfetto per un soggiorno “via dalla pazza folla”, per riscoprire il piacere di stare insieme. Qui l’amore per la semplicità incontra il gusto del bello, complice una ristrutturazione fedele che riporta in luce tutto l’antico splendore. Il chiostro, piacevolissimo giardino porticato, è il fulcro della residenza da cui si dipanano gli ambienti comuni e le sei camere da letto (doppie, junior suite, suite e la splendida honeymoon suite). Ognuna porta il suo nome latino originario e ne ispira arredi e tonalità, tutti diversi tra loro, ma accomunati da raffinatezza, eleganza ed un grande senso di intimità. Le camere del frate guardiano, del cardinale, del frate giardiniere, apotecario e del bibliotecario, che si affacciano sul centro storico da finestre alte più di 2 metri, presentano splendidi accostamenti tra antico e moderno. Mobili d’epoca, tessuti e trame preziose fabbricate al telaio, pavimenti in cotto, ardesie e ferri battuti lavorati da artigiani locali, bagni con marmi e specchi con preziose cornici e appliques di legno si sposano magnificamente con dettagli modernissimi, come le docce jacuzzi, e punti luce indiretti che creano effetti suggestivi.

Si può arrivare in qualunque giorno della settimana, e decidere di trascorrere tre notti in doppia, junior suite o suite con letto a baldacchino. Abbadia San Giorgio offre all’arrivo ai suoi ospiti una bottiglia di spumante accompagnato da frutta fresca, serviti in camera, e la colazione biologica nel Cenatio oppure servita in camera. Come esclusivo momento da vivere in due ecco una cena di coppia al ristorante La Ruota, dove si arriva con la macchina con autista privato. Ed ancora ricercati dettagli, come una rosa per la signora, una linea di prodotti naturali all’olio d’oliva in omaggio in camera e il parcheggio privato incluso. Il prezzo parte da 280 euro a persona in camera doppia e va fino a 490 euro in suite per aprile e maggio e dal 12 settembre al 31 ottobre 2010; da 320 euro a persona in camera doppia e fino a 620 euro in suite dal primo giugno all’11 settembre 2010.

Info:
Abbadia San Giorgio
Piazzale San Giorgio - 16030 Moneglia (GE)
Tel. 0185.491119
www.abbadiasangiorgio.com

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack