Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 09/05/2010
Un soggiorno suggestivo ed etico in Franciacorta
Lombardia - Iseo (Bs)
Validità: tutto l’anno (2010)
A Iseo, a due passi dal lago e dalla riserva naturale delle torbiere del Sebino, un rustico cascinale completamente ristrutturato, è la sede della Cascina Clarabella. All’interno della proprietà un laghetto ospita anatre di specie protetta. I vigneti dell’attività vitivinicola biologica, fanno da cornice all’agriturismo e alla ricca serra. Tante le attività che vi vengono svolte:nvitivinicoltura biologica, coltivazione di ortaggi biologici, attività di florovivasmo, apicoltura, pescicoltura, allevamento di animali da cortile e attività di trasformazione di prodotti.

Cascina Clarabella ha anche una storia da raccontare. E’ nata, infatti, per sviluppare le attività agricole con la missione di creare opportunità lavorative per persone che soffrono di disturbi psichiatrici. La cascina sviluppa una serie di attività, da quelle produttive di tipo agricolo-commerciale, a quelle di animazione del territorio, da quelle agrituristiche a quella della natura didattica. Ciò al fine di acquisire reddito per gli operatori e i pazienti e nell’ottica di favorire la sensibilizzazione della popolazione al problema del disagio psichico e l’integrazione sociale della struttura.

Un invito a fare vacanze intelligenti tra dolci declivi a vigne in un ambiente familiare e informale per trascorrere un rigenerante soggiorno a contatto con la natura. Una vacanza alternativa da trascorrere alla scoperta del territorio della Franciacorta e del lago d’Iseo. Una vacanza diversa e solidale a sostegno dei progetti della Fondazione Isparo.

I dintorni offrono mete di grande richiamo permettendo di fare piacevoli escursioni naturalistiche, culturali e gastronomiche alla scoperta, ad esempio, dei borghi storici del lago d’Iseo o di Monte Isola. Presso l’agriturismo si possono fare passeggiate, trekking, noleggiare biciclette, praticare pesca sportiva, prenotare uscite a cavallo o visite di degustazione alle più rinomate cantine della Franciacorta. E’ anche possibile prenotare guide turistiche e partecipare alle attività e ai laboratori organizzati dalla Fondazione Isparo.

Lo spaccio Clarabella offre servizio di degustazione prodotti tipici locali di agricoltura biologica, di produzione propria. Presso lo spaccio è possibile acquistare prodotti tipici locali come miele, marmellata, vino Curtefranca Doc e vino Franciacorta Docg di produzione propria. Fiori stagionali e piante in vaso sono coltivati e venduti nell'attigua serra della cooperativa agricola sociale Clarabella. Particolare rilievo ha l’attività di restauro e vendita di mobili antichi.

LA PROPOSTA. L’Agriturismo Cascina Clarabella propone soggiorni in B&B e diverse soluzioni di alloggio: due camere (ciascuna con il proprio bagno, accessibili anche da persone disabili) e sette appartamenti (monolocali o bilocali tutti indipendenti, completi di bagno e angolo cucina). Prezzi per una settimana (7 giorni/6 notti): a partire da 300 euro a coppia in camera doppia in agriturismo; da 380 euro a coppia in appartamento mansardato con cucina attrezzata, soggiorno, bagno; da 600 euro in appartamento per 4 persone su due livelli con cucina, soggiorno, ampia terrazza, bagno, camera da letto al secondo piano. I prezzi includono: pernottamento, prima colazione all’italiana, pulizia finale, fornitura completa della biancheria da letto e da bagno con i relativi cambi settimanali, consumi di elettricità. acqua calda e fredda e tasse, connessione wi-fi gratuita.

Info:
Agriturismo Cascina Clarabella
Via delle Polle 1800, 25049 Iseo (Bs)
Tel. 030.9821041 
www.cascinaclarabella.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack