Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/01/2011
Carnevale con buffoni, ballerine, re e regine
Europa - Austria - Villach
Validità: 5/6 marzo 2011
Buffoni, ballerine, re e regine: questo il pittoresco spettacolo che accoglierà tutti coloro che vorranno passare il Carnevale in una delle Regioni più belle della Carinzia, Villach. Addobbata con bandiere che riportano il volto del buffone, simbolo della festività, la città sarà teatro di balli e canti, e al motto tipico di LEI LEI, bambini e adulti festeggeranno in maschera lungo le vie del centro. Ogni anno ognuno cerca il travestimento migliore che lo rappresenti al meglio e il divertimento culmina con la sfilata nel cuore della città, che si terrà sabato 5 marzo alle ore 14. Tra canti, balli e scherzi, vi parteciperanno carri, ballerine, sbandieratori, trampolieri, bande, per un totale di circa 150 gruppi e 3mila maschere, provenienti da tutta la regione.

Tutta la città sorriderà e si trasformerà per l’occasione: le vetrine si coloreranno portando buonumore ai passanti, i gestori di negozi e locali per un giorno si dipingeranno il viso e indosseranno abiti buffi; gruppi musicali suoneranno per le vie fin dalle prime ore del mattino e banchetti enogastronomici di ogni tipo inviteranno grandi e bambini a cedere alle loro dolci tentazioni. La sfilata finale accompagnerà le maschere al cospetto di una giuria, composta da sei cittadini, che decreteranno i travestimenti più belli, appartenenti a varie categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via). Infine, come vuole la tradizione, il Principe e la Principessa del Carnevale, dopo aver partecipato alla sfilata, a fine giornata premieranno i vincitori. E terminata la sfilata, la festa continua nei locali e bar del centro storico che resteranno aperti fino alle prime ore del mattino seguente.

La proposta. “Il paradiso per le famiglie”: questo pacchetto vacanze offre giochi e divertimento per tutta la famiglia. Infatti, i piccoli ospiti avranno a loro disposizione una piscina coperta con vasca per i bambini, un parco giochi con parete d’arrampicata e tante altre attività. Si garantisce inoltre l’assistenza ai bambini a partire dal settimo giorno di vita. I genitori, invece, potranno rilassarsi nell’oasi del benessere, con trattamenti cosmetici e massaggi (a pagamento). Ulteriori servizi sono a pagamento: la scuola di sci per bebè, direttamente sul piazzale dell’albergo, il noleggio dell’attrezzatura da sci e i corsi di sci nei comprensori vicini. Il pacchetto prevede 7 notti in un hotel quattro stelle sul lago di Faak. Validità: tutta la stagione invernale 2010/2011. Prezzo: a partire da 1.531 euro (2 adulti e 1 bambino), tutto incluso.

Info:
www.region-villach.at

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack