Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 06/02/2011
Pasqua e oltre sull’Isola d’Elba: natura, sapori, profumi e ozio
Italia - Toscana - Capo Sant’Andrea (Li)
Validità: fino al 31 maggio 2011
Abbandonarsi al piacere di non dover far nulla. Solo dormire, mangiare, contemplare il paesaggio o il mare. Il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea all’Isola d’Elba (Livorno), nell’arcipelago toscano, ha pensato a una vacanza pasquale all’insegna dell’ozio: perché limitandosi a godere dei piaceri del corpo e della natura ci si possa concedere il massimo benessere possibile. L’hotel è un piccolo gioiello incastonato tra le colline e il mare, avvolto nell’incanto dei colori e dei profumi di una rigogliosa vegetazione. La primavera è uno dei momenti migliori per cogliere appieno le meraviglie del luogo.

Uno dei punti di forza è “Hi Restaurant”, una delle sfaccettature più gustose dell’hotel, un ambiente speciale, firmato da un design che coniuga modernità e tradizione. Improntata al rispetto e all’utilizzo dei sapori e delle materie prime locali, elbane e mediterranee, la cucina prevede sempre la presenza di primi e secondi a base di pesce. Una delle specialità dello chef Giancarlo Pollidini, la cui passione e completa dedizione alle tradizioni della buona tavola rispondono alla filosofia della “High Inspiration”, un’amalgama unica di sapori, profumi e food design. Basta pensare a ricette come i tagliolini al nero di seppia profumati al limone, o ai saltimbocca di spigola e tonno affumicato, o al carpaccio di tanuta alla menta e ancora al pesce cappone con pomodorini, olive nere e frutti del cappero. A completare la complessa armonia dei gusti, ci pensano due prodotti esclusivi: il “vino Ilio” (che il titolare Maurizio Testa ha creato avvalendosi dell'arte della vinificazione dell'eccellente azienda elbana Acquabona di Portoferraio) e l’“Hi Beer”, una "bionda" fresca e vivace prodotta artigianalmente a Rio Marina.

Le proposte. Dal 21 aprile 2011 e per tutto il periodo Pasquale è possibile soggiornare in questo angolo selvaggio dell’Elba a partire da 110 euro a coppia (fino a 190 euro a seconda della tipologia della camera) con trattamento di mezza pensione. Chi soggiornerà per un minimo di tre giorni riceverà in omaggio una bottiglia di Vino Ilio, creato in occasione del cinquantenario di questo splendido hotel. Chi invece deciderà di dedicarsi all’ozio per almeno 5 giorni potrà usufruire fino al 31 maggio 2011 dell’offerta “Long Stay”, cinque giorni al prezzo di quattro con trattamento di mezza pensione. Il prezzo è a partire da 440 euro a coppia.

Info:
Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018
www.hotelilio.com

Foto: Hotel Ilio - Fotografo R. Ridi

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack