Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 16/03/2011
Speciale Long Stay in Elba per amanti delle due ruote
Italia - Toscana - Capo Sant’Andrea (Li)
Validità: dal 26 aprile al 31 maggio e dal 19 settembre al 15 ottobre 2011
I motociclisti potranno esordire la stagione 2011 con un anello inconsueto Mare/Monti da annoverare nei propri “diari della motocicletta”. Si parte da Capo Sant’Andrea, alle pendici del più alto complesso montuoso dell’Isola d’Elba, al Boutique Hotel Ilio dove le alture si uniscono al mare tra ripide scogliere e una caletta di spiaggia bianchissima, il punto dove il Mediterraneo è più trasparente e non si sottrae dal mostrare tutta la bellezza dei suoi fondali. Da qui inizia una strada panoramica che si snoda tra curve sinuose fino ad arrivare in vetta al Monte Perone che nelle giornate più limpide apre l’orizzonte fino alla Capraia e alla Corsica. Di nuovo pronti a riscendere per proseguire lungo la costa Ovest attraversando Patresi, Chiessi, Pomonte fino alle rive più note dell’Isola d’Elba come la Spiaggia di Fetovaia e di Cavoli. Giunti a Marina di Campo di nuovo un’inversione panoramica, dal mare all’entroterra di San Piero in Campo e poi una divertente dribblata fin su al Monte Perone, attraversando il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Un faro naturale dove la vista si apre a 360° mostrando tutti i lati dell’Elba da Portoferraio a Capoliveri, l’Isola di Montecristo e di Pianosa. Ci si può sgranchire le gambe facendo un minitrekking sul Monte Perone.

Dalla cima di nuovo verso la costa si scende in direzione Poggio, un sorso d’acqua alla fonte di Napoleone che si trova lungo la strada, si prosegue per Marciana per portare a Capo Sant’Andrea fermandosi per sorseggiare una birra al tramonto, meglio ancora se la “Bionda” è artigianale e in edizione limitata come l’Hi Beer prodotta a Rio Marina e caratterizzata da due draghi dorati che ricordano la conformazione della scogliera di Capo Sant’Andrea.

La proposta. Dal 26 aprile al 31 maggio e dal 19 settembre al 15 ottobre il Boutique Hotel Ilio propone un “Long Stay in Elba”: 5 notti al costo di quattro. L’offerta comprende 5 pernottamenti con ricca colazione a buffet, con marmellate del territorio e pane rigorosamente fatto in casa, e cena all’Hi Restaurant dell’Hotel, dove lo chef Giancarlo Pollidini delizierà i suoi ospiti con una cena dai tratti Mediterranei e l’essenza tipicamente elbana. Il tutto accompagnato dalle migliori etichette dell’isola come il vino Ilio, creato in occasione del cinquantenario di questo splendido Hotel situato in una delle zone più autentiche dell’Elba. Il costo parte da 440 euro a coppia. Inoltre chi si presenterà al Boutique Hotel Ilio in sella alla sua moto verrà accolto con un aperitivo da veri centauri: un’ Hi Beer, l’ultima novità del marchio HI che prosegue la storia distintiva di Hi Restaurant, Hi Bar e Hi Wine.

Info:
Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018
www.hotelilio.com/it/

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack