Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 02/01/2010
Dalla Franciacorta alla mostra “Inca. Origine e misteri delle civiltà dell’oro”
Lombardia - Provincia di Brescia
Validità: fino al 27 giugno 2010
Archeologia e bollicine nella splendida cornice della Franciacorta: in occasione della prestigiosa e preziosissima mostra Inca. Origine e misteri delle civiltà dell’oro in programma al Museo di Santa Giulia a Brescia dal 4 dicembre  al 27 giugno 2010, la Strada del Franciacorta ha messo a punto accattivanti pacchetti soggiorno, giocati fra arte, degustazioni di vini, visita ad antichi palazzi e piacevoli soste gourmand. Proposte “golose” per trascorrere il fine settimana alla scoperta dei luoghi dove nascono le “bollicine” più famose d’Italia, quelle appunto dei Franciacorta, e per ammirare i capolavori provenienti dai maggiori musei peruviani per la rassegna bresciana, dove sono esposte oltre 270  opere, che consentono di ripercorrere in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo  l’intera storia delle civiltà dell’oro. Le opere in oro, argento, bronzo e rame, oltre a rappresentare il più numeroso complesso di reperti in metalli preziosi mai esposto al mondo, consentono di scoprire quei tesori che abbagliarono i conquistadores e che per secoli hanno fatto del Perú il simbolo stesso della ricchezza.

Grazie al pacchetto weekend enoturisti, appassionati e neofiti potranno abbinare alla visita della mostra sugli Inca (il biglietto, escluso dalla quota, si può richiedere al momento della prenotazione oppure si può acquistare direttamente sul sito della mostra) quella a cantine dove scopriranno i segreti della lenta lavorazione dei Franciacorta e li degusteranno. La sera del sabato in programma una raffinata cena (in cui i piatti della gastronomia locale, tutta giocata fra tradizione e creatività, saranno accompagnati da un flut di Franciacorta come aperitivo seguito da un complesso e strutturato rosso Doc della zona, il Curtefranca) e il mezzogiorno della domenica uno stuzzicante brunch in un Wine bar a base di prodotti tipici del territorio abbinati alle bollicine del Franciacorta. Il prezzo a persona per il weekend parte da 90 euro se si sceglie di alloggiare in uno dei pittoreschi e accoglienti agriturismo della zona. Se invece si opta per un hotel 4 stelle il costo parte da 130 euro a persona.

Per chi si può concedere un po’ più di tempo, il pacchetto tre giorni (oltre a quanto compreso nel pacchetto weekend) include anche la visita all’Abbazia Olivetana di San Nicola a Rodengo Saiano, uno dei più imponenti complessi monastici nel Nord Italia, un pranzo a base di specialità locali e la visita guidata a Palazzo Torri di Nigoline, antica dimora seicentesca. Pernottando in agriturismo, il prezzo del pacchetto (escluso il costo del biglietto d’ingresso alla mostra) parte da 170 euro a persona; se invece si opta per l’hotel 4 stelle, il costo parte da 210 euro a persona.

Per arricchire il soggiorno, è possibile includere visite a cantine con degustazioni personalizzate, trattamenti benessere, corsi di cucina e di degustazione e varie attività sportive.

Info:
Associazione Strada del Franciacorta
Tel. 030.7760870
www.stradadelfranciacorta.it
www.incabrescia.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack