Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/02/2010
Dai pappagalli alla laguna, dal corso di cucina allo zoo
Friuli Venezia Giulia - Latisana, Marano, Udine e
Validità: da marzo a ottobre 2010
Una vacanza pensata in particolare per le famiglie e piccoli gruppi d’amici (tour con auto propria), una vacanza che di vivere assieme ai propri cari esperienze senza tempo…

PROGRAMMA

1° giorno – giovedì. In mattinata, arrivo degli ospiti in Friuli Venezia Giulia e sistemazione presso la struttura ricettiva “Cantina del Buon Dormire”. In tarda mattinata, ci si immergerà nella piacevole atmosfera del Parco dei Pappagalli di Latisana, primo parco monotematico europeo dedicato a questa coloratissima famiglia di uccelli. Si potrà pranzare con un allegro pic-nic all’interno del Parco, acquistando direttamente in loco tutto il necessario. A seguire, visita di una rinomata cantina regionale con degustazione di alcuni vini autoctoni. Cena nella annessa trattoria con menù della tradizione. Pernottamento.

2° giorno – venerdì. Intera giornata dedicata all’escursione nella laguna di Marano a bordo di motonave per ammirare gli affascinanti scorci del paesaggio lagunare e dalla molteplicità dei suoi vivaci abitanti. Pranzo in casone (tipica capanna dei pescatori). Cena libera. Rientro nella struttura ricettiva e pernottamento.

3° giorno – sabato. Mattinata dedicata alla visita libera di Udine, dinamico capoluogo del Friuli Centrale. A seguire incontro con la vostra cooking consultant, presso lo storico Mercato di Udine, piazza delle Erbe. Sarà un piacere scegliere assieme gli ingredienti che serviranno per la preparazione delle pietanze durante il successivo corso di cucina “mani in pasta”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, “Gioco da ragazzi”, corso di cucina per adulti e bambini per preparare le ricette della tradizione sotto la guida della chef. A seguire, cena a base delle pietanze cucinate durante il corso di cucina. Rientro nella struttura ricettiva e pernottamento.

4° giorno – domenica. Intera mattinata dedicata alla visita dello Parco Zoo di Lignano, grande giardino zoologico che consente di osservare da vicino numerose specie animali che vivono in un habitat quanto più possibile vicino al loro naturale e si propone di educare con garbo i visitatori alla conservazione dell’immenso patrimonio faunistico del pianeta. Pranzo libero, con possibilità di rimanere all’interno.

LA PROPOSTA
Pacchetto “Friuli senza tempo”. Quota per persona a partire da 199 euro (quota calcolata per un gruppo di 4 persone). La quota comprende: tre pernottamenti presso la struttura ricettiva “ Cantina del Buon Dormire” (incluso prima colazione); una cena presso trattoria; un corso di cucina “gioco da ragazzi” della durata di circa 1 ora e mezza con cena a base delle pietanze preparate durante il corso; una visita a una cantina con degustazione di pregiati vini autoctoni regionali; una guida “Lungo le strade del vino” (ultima edizione); tasse e servizi d’agenzia. La quota non comprende: vini e bevande ai pasti; trasporti e trasferimenti; titoli d’ingresso a parchi e altri siti di interesse storico/artistico; tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Info:
Vinodila’ T.O. - Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432.26339
www.vinodila.it - www.mtvfriulivg.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack