Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 11/02/2010
A St.Moritz con il Trenino Rosso
Svizzera - Valposchiavo
Validità: tutto l’anno

In Valposchiavo la cittadina di Poschiavo, chiamata anche Borgo, attira molti visitatori per la sua eleganza e la sua calda ospitalità. Sorprendente il suo centro storico, di grande compattezza architettonica ed urbanistica, con numerose case patrizie e chiese intorno alla piazza comunale o, ad esempio, all’entrata sud, il cosiddetto quartiere dei Palazzi.

Con il Trenino Rosso, Patrimonio dell’Umanità Unesco si possono trascorrere tre giorni indimenticabili alla scoperta della Valposchiavo e dell’Engadina. Un viaggio incredibile che, valicando il famoso viadotto elicoidale della Ferrovia Retica, conduce a St. Moritz attraverso un paesaggio dalle mille sfaccettature.

IL PROGRAMMA
1° giorno. Arrivo in Valposchiavo nel primo pomeriggio, sistemazione nell’albergo prescelto a Poschiavo o Le Prese. Visita del pittoresco Borgo di Poschiavo. Cena in albergo, menu tipico da 4 portate.
2° giorno. Dopo la prima colazione (ricco buffet), partenza con il Trenino Rosso del Bernina, arrivo a St. Moritz, visita della famosa località turistica, pranzo, visita facoltativa al Museo Segantini e rientro in treno a Poschiavo o Le Prese. Cena in albergo, menu da 4 portate con specialità stagionali.
3° giorno. Prima colazione con ricco buffet, a seguire passeggiata intorno al lago di Poschiavo. Partenza dalla Valposchiavo nel pomeriggio.

LA PROPOSTA
Il pacchetto vacanza (valido fino al 31 dicembre 2010) include: n. 2 pernottamenti in alberghi (3 stelle) a Poschiavo o Le Prese, in camera doppia con prima colazione; n. 2 menu da 4 portate; un viaggio con il Trenino Rosso Le Prese/Poschiavo - St. Moritz e ritorno; n. 1 pranzo (bibite escluse) in un ristorante convenzionato a St. Moritz; n. 1 buono per un’entrata a prezzo scontato al Museo Segantini, St. Moritz (facoltativo, costo supplementare 5 euro)
Il prezzo per persona in camera doppia parte da 255 CHF (weekend e festivi +10%), circa 170 euro (min.12 persone)

Info:
Ente Turistico Valposchiavo
Tel. +41.81.8440571
www.valposchiavo.ch

Nella foto: il Bernina Express con carrozze panoramiche a Miralago, presso il lago di Poschiavo ©RhB/Foto Geiger Flims

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack