Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 08/05/2010
Giornate da gourmet e sommelier in Valtellina
Lombardia - Sondrio
Validità: tutto l’anno (2010)
Dalla famosa bresaola al formaggio, dalle carni al vino di qualità, un soggiorno da gourmet al Romantik Grand Hotel della Posta di Sondrio offre l’occasione per scoprire sapori unici e genuini, per gustare le delizie della Valtellina, una terra ricca e affascinante, che regala prodotti di eccellenza.
La settimana del buongustaio. Include sei notti in bed and breakfast in camera doppia, quattro cene di tre portate, una cena degustazione di quattro portate con specialità tipiche valtellinesi e una cena degustazione di quattro portate con specialità di mare. Inoltre sono comprese una degustazione di vini locali con abbinamento di formaggi, all’interno della settecentesca Stua dell’albergo, e due lezioni di cucina di due ore ciascuna, per imparare la preparazione delle specialità locali insieme allo chef. Il prezzo è di 1.040 euro a persona, escluse le bevande. Il
Weekend del buongustaio. Il pacchetto include due pernottamenti in camera doppia con trattamento di bed and breakfast, un aperitivo di benvenuto a base di spumante locale, una cena degustazione con specialità valtellinesi e una con piatti di mare. Gli ospiti hanno diritto ad un ingresso alla “Fonte della Posta” Wellness e SPA e ad una lezione di cucina per apprendere l’arte della preparazione del mitico pizzocchero. Il prezzo è di 390 euro a persona, escluse le bevande.
Corsi di cucina al Posta. Questo pacchetto include tre pernottamenti con trattamento di bed and breakfast, una cena con specialità valtellinesi e una con specialità di mare e un ingresso alla “Fonte della Posta” Wellness e SPA. Inoltre un corso di cucina a cura dell’Accademia del Pizzocchero, un corso di cucina dello chef sulle tecniche di preparazione dei sughi mediterranei e dei loro abbinamenti e un corso di cucina generale sulle tipologie migliori di cottura per le differenti qualità di carni e pesci. Il prezzo parte da 645 euro a persona, bevande escluse.
Conosciamo il vino. E’ la proposta riservata agli estimatori del rosso (o bianco) nettare. Include tre notti in camera doppia con trattamento di bed and breakfast, un aperitivo di benvenuto, tre cene degustazione di cui una a base di specialità valtellinesi e un ingresso alla “Fonte della Posta” Wellness e SPA. Durante le tre giornate si svolgono tre corsi della durata di due ore con un esperto dell’Associazione Sommelier nella settecentesca Stua dell’albergo. Le lezioni comprendono didattica, abbinamenti ed accostamento dei cibi, approfondimento della conoscenza dei vitigni e immancabili assaggi. Si visita anche un produttore locale di vino, con escursione alle cantine e degustazione. Il tutto è proposto a 705 euro a persona, bevande escluse.

Info:
Romantik Grand Hotel della Posta
Piazza Garibaldi 19 - Sondrio
Tel. 0342.050644
www.romantikhotels.com/Sondrio

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack