Un “Private Boutique Hotel” per Natale e Capodanno
Pubblicato il: 18/12/2010

Validità: fino al 3 gennaio 2011


E’ il nuovo trend della luxury hospitality: andare in un “Private Boutique Hotel” prenotando l’intera struttura. A lanciarla sono Axel Garrigue-Guyonnaud e Sylvain Pataut De Escarrega, due designer francesi che hanno riportato alla luce un Palazzo storico settecentesco affacciato sulla città barocca di Scicli, la cui unicità è tutelata dall'Unesco. Un “teatro” incantevole dove diventare attore protagonista del proprio soggiorno, attraverso scoperte artistico culturali, penetrando in dimore aristocratiche private per colazioni esclusive con atmosfere da “Gattopardo”, oppure esprimendosi attraverso la pittura, nella patria di Guccione, accompagnati da un artista locale formatosi alle Belle Arti di Firenze. Si può così decidere di trascorrere con i propri amici o ai propri familiari un Natale o un Capodanno diverso, dedicandosi a qualcosa di più interessante: dalle attività artistiche e intellettuali, alla soddisfazione dei palati più raffinati con settimane dedicate alla cucina siciliana e la possibilità di preparare con la Chef il proprio cenone, imparando i trucchi del mestiere. Per la cura del corpo ci sono la piscina riscaldata con tetto di vetro scorrevole dove lasciarsi andare a rilassanti nuotate, corsi e idromassaggi, oppure i massaggi e la biosauna finlandese.

Tutto questo è Palazzo Hedone a Scicli (RG) nel cuore del Mediterraneo, dai tratti tipicamente barocchi, risalente al Settecento, dove all’autenticità di una Sicilia da “Gattopardo” si affiancano le tecnologie più all’avanguardia, mobili di pregiato antiquariato, opere d’arte e oggetti di design. Undici stanze arredate con gusto supremo, una diversa dall’altra, inoltre diversi elementi originali come una piscina con tetto di vetro scorrevole, la musica sott’acqua, i giardini di palme, i sentieri e le terrazze, vasche private, drappeggi di seta. E un panorama unico: alle spalle i monti della Val di Noto e all’orizzonte il mare più blu del Mare Nostrum. A pochi chilometri di distanza da Modica, Ragusa, Noto, a circa un’ora da Siracusa e Catania. Il concetto esclusivo di Private Boutique Hotel prevede che il personale rimanga a disposizione per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti. Oltre ai servizi già elencati, l'equipe è a disposizione per organizzare tour nella Trinacria, percorsi enogastronomici, cene di gala, feste, musica dal vivo con una cantante lirica oppure canti tradizionali natalizi per la Vigilia.

Info:
Palazzo Hedone
Via Loreto, 51 - 97018 Scicli (Ragusa)
Tel. 0932 841187
www.palazzohedone.it
Questa proposta viene fatta in esclusiva da Think Sicily, sul cui sito www.thinksicily.com si trovano le tariffe settimanali per l'affitto di “private boutique hotel”.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack