Scoprire il fascino del mare d’inverno
Pubblicato il: 08/01/2011

Validità: Fino a marzo 2011


Passeggiare lungo la spiaggia lasciandosi incantare dallo spettacolo del mare invernale, sorseggiare una tisana immersi in piscina, godersi un massaggio accanto a un camino acceso... è la proposta dell'hotel Excelsior di Pesaro. In questo boutique hotel aperto tutti i mesi dell'anno la centralità del riposo e del vero benessere sono la "mission" del primo 5 stelle della costa marchigiana. La struttura dell'Excelsior, interamente ridisegnata dal pesarese Marco GaudenziI esalta la luce e lo spettacolo dell'ampia battigia, con grandi vetrate che fanno del mare il vero protagonista.

Anche il centro benessere, posizionato al secondo piano, è affacciato sul mare al contrario delle tradizionali Spa ricavate generalmente al di sotto del livello di ingresso. Gli arredi disegnati "ad hoc" da Andrea Fogli si ispirano agli anni 50 e alla tradizione velica dell'East Coast americana (le maniglie di tipo marinaro su cassettiere laccate di bianco, i bauli in pelle anticata al posto dei comodini...). Sia per gli ambienti comuni sia per le 49 camere la scelta dei colori e dei materiali è in totale armonia con questo stile classico ed elegante: parquet in legno scuro abbinato a marmi, pietra, o semplici mattoncini verniciati di bianco; divani e poltrone in tessuto pied-de-poule, quadretti o righe su tonalità del grigio e dell'ecru. Il risultato è una diffusa sensazione di eleganza, un lusso silenzioso che induce al relax.

La proposta. Weekend con due notti in mezza pensione (cena al Bistrò e cena al ristorante gastronomico '59 Restaurant) e accesso alla Spa con pacchetto Relax e benessere incluso (idromassaggio agli oli essenziali di arancio amaro, cipresso e legno di gaïac, esfoliante corpo allo zucchero non raffinato e massaggio Indiano con oli profumati) a partire da 570 euro a persona.

Info e prenotazioni:
Hotel Excelsior 5*
Lungomare Nazario Sauro - Pesaro
Tel. 0721.630011
www.excelsiorpesaro.it

Foto: T.Libiszewski

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack