Soggiorno romantico, con tesoro, nell’hotel dedicato a Lord Nelson
Pubblicato il: 28/01/2011

Validità: febbraio 2011


La coppia più chiacchierata del XVIII secolo: l’eroe nazionale dell’Impero Britannico, Lord Nelson, e l’amante riconosciuta “davanti a Dio” dell’ammiraglio, Lady Hamilton. Sono loro ad invitare le coppie a soggiornare tra le antiche mura dell’Hotel Victory. Qui, nel 1937, durante i lavori di restauro, è stato trovato uno dei tesori più preziosi di tutta la Svezia: 18mila antiche monete d’argento per un valore attuale di 100 milioni di euro. Le mura medioevali sono ancora visibili nella sala della colazione, in un’atmosfera ovattata che profuma di un antico, glorioso passato.

Un luogo storico, che si trova in centro città, a Gamla Stan, cuore storico e culturale di Stoccolma. L’hotel, dedicato a Lord Nelson e a Lady Hamilton, conserva cimeli appartenuti all’ammiraglio. La maggior parte degli arredi sono pezzi originali risalenti ai secoli XVIII e XIX. Nella suite, dove campeggia il meraviglioso letto a baldacchino king size, si possono ammirare le decorazioni policrome sulle travi del 1642.

La proposta. La visita guidata della città con “personal guide” parlante italiano e la visita, sempre guidata del Vasa, l’unico vascello al mondo riportato alla luce ancora intatto dopo secoli di abbandono in fondo al mare, fanno parte del pacchetto proposto dal tour operator italo-svedese Ibtm-Sweden. Prezzi a partire da 320 euro a persona, 2 pernottamenti all’Hotel Victory, visita guidata e ingresso al Vasa. Volo escluso.

Info:
ibtm.sweden@gmail.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack