Lo spettacolo dei meli in fiore
Pubblicato il: 29/01/2011

Validità: aprile/maggio 2011


Ad aprile migliaia di meleti si ricoprono di nuvole bianco-rosa. In Alto Adige a dare il via alla stagione primaverile è la Val Venosta dove si trova il meleto più grande d’Europa. Per godere di questo spettacolo, è consigliabile recarsi nella zone di Merano e dintorni, punto d’osservazione privilegiato di questo fenomeno. Migliaia e migliaia di alberi, dei quali sono stati salvaguardati i germogli dal freddo e dalla brina non certo senza difficoltà, ora si manifestano in fiorescenze spettacolari. Passeggiare tra i filari in fiore è un’esperienza assolutamente salutare che permette di respirare la frizzante e ottima aria dell’Alto-Adige, in compagnia di insetti buoni, come le coccinelle, che combattono i parassiti in esubero in modo del tutto ecologico. Ovviamente, il piacere di passeggiare lungo i sentieri in questo periodo è immenso: un mare di fiori dietro il quale si stagliano le cime innevate delle montagne. Ecco due proposte dell’Hotel Hohenwart che consentono, concedendosi delle salutari passeggiate, di ammirare questo spettacolo meraviglioso.

“Magia della fioritura” (validità: dal 2 al 16 aprile). Sette giorni di pensione speciale Hohenwart a partire da 742 euro (la pensione speciale include: colazione, spuntino a buffet di metà giornata e cena). Inclusi nel pacchetto anche: 4 escursioni guidate, per ammirare la fioritura dei meli; escursione al lago di Garda e Verona; spuntino sotto i frutteti in fiore; 1 buono wellness.

“Pacchetto fioritura” (validità: dal 2 al 16 aprile e dal 30 aprile al 28 maggio). Quattro giorni di pensione speciale Hohenwart a partire da 680 euro (la pensione speciale include: colazione, spuntino a buffet di metà giornata e cena). Inclusi nel pacchetto anche: ingresso ai giardini botanici del Castel Trauttmansdorff; trattamento corpo “Magia delle Rose”; trattamento viso.

Info:
Hotel Hohenwart
Via Verdines, 5 - Scena (Bz)
Tel. 0473.944400
www.hohenwart.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack