Al Carnevale del “Re del Mare Mediterraneo”
Pubblicato il: 30/01/2011

Validità: dal 18 febbraio al 8 marzo 2011


L’evento invernale più importante della Costa Azzurra e uno dei più grandiosi carnevali del mondo, propone, dal 18 febbraio al 8 marzo, un programma di spettacoli indimenticabili. E per più di 15 giorni Nizza vive al ritmo di tale evento autentico e fiabesco, con tanti momenti festosi. Tema di quest’anno il “Re del Mare Mediterraneo” rendendo grande protagonista del Carnevale 2011 il Mediterraneo. Sarà così possibile fare un “tuffo” alla scoperta della sua storia e della sua natura. Sarà esplorato in tutte le sue sfaccettature, dalle più profonde alle più superficiali. Le sfilate, che si svolgono di giorno o di notte, sono animate da più di mille musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo. Ospite d’onore di quest’anno il Bel Paese nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia.

E poi c’è la Battaglia dei Fiori. Nel 1876, Andriot Saëtone crea la prima “battaglia dei fiori” sulla Promenade des Anglais. Originariamente, si trattava di un semplice scambio di fiori che, poco a poco, si è trasformato in un vero spettacolo. All’inizio era un modo di rendere omaggio ai turisti ed ai personaggi presenti, oggi sono diventati la splendida vetrina della produzione florovivaistica locale.

La proposta. Pacchetto “Carnevale”, prezzo a partire da 142 euro per una notte per 2 persone con trattamento B&B. Il prezzo include tasse di soggiorno e due biglietti per la Battaglia dei Fiori o per il Corso Carnevalesco.

Info e prenotazioni (anche on line):
Ufficio del turismo e dei Congressi di Nizza 
5 Promenade des Anglais
06000 Nizza
Tel. +33 (0)892 707 407
www.nicetourisme.com/IT

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack