Bad Reichenhall dal relax delle terme alle discese in bob e slittino
Pubblicato il: 31/01/2011

Validità: fino al 19 marzo 2011


Bad Reichenhall, Perla Alpina nell’estrema Baviera sudorientale, è stata la prima città in Germania che ha potuto fregiarsi del marchio “Alpine Wellness” ed è, con i suoi moderni Centri Spa, una delle più note ed apprezzate stazioni di cura saline di tutta Europa. Sia il clima alpino sia i tesori naturali (il salgemma alpino, le acque saline, il laist e il pino mugo) aumentano la vitalità e il benessere. Benessere sì, ma non solo: d’inverno il divertimento non manca, con le piste del comprensorio Predigtstuhl attrezzate per accogliere sciatori e snowboarder di ogni età. Escursioni nella natura, un fitto calendario di eventi musicali e culturali e un’ottima tradizione gastronomica completano la ricca offerta di Bad Reichenhall, dove annoiarsi è impossibile. Con gli autobus della regione, gli ospiti potranno inoltre raggiungere gratuitamente la vicina località di Berchtesgaden. L’affascinante Perla delle Alpi tedesche, nei mesi invernali propone agli appassionati di montagna un entusiasmante ventaglio di attività su oltre 50 km di piste da sci e snowboard perfettamente battute.

Fino al 9 marzo, con l’offerta “Bob Taxi” si potrà scendere sulla pista del Königssee, a bordo di un bob guidato da un pilota esperto: un’esperienza unica, al costo di 90 euro a persona (incluso diploma e regalo ricordo). Proprio la pista del Königssee sarà teatro dei prossimi Mondiali di bob e skeleton, che avranno luogo dal 14 al 27 febbraio 2011. Numerose sono anche le piste naturali di slittino, tra cui la più lunga della regione, che da Obersalzberg conduce fin quasi in paese, dopo 4 km di pura adrenalina. Chi alla velocità preferisce la quiete della natura non rimarrà di certo deluso, grazie alle piste da sci di fondo che si diramano dalla località, tra distese soleggiate e boschi innevati. L’idilliaco paesaggio invernale di Berchtesgaden può anche essere ammirato facendo lunghe escursioni a piedi, con le ciaspole o su slitte trainate da cavalli. Ai più piccoli è dedicato un avvincente tour nel Parco Nazionale di Berchtesgaden, alla scoperta delle impronte degli animali che abitano i boschi, sotto la guida di un ranger preparato.

La proposta. A Bad Reichenhall, 7 notti in camera doppia con colazione, a partire da 199 euro a persona. A Berchtesgaden, 7 notti in appartamento di due stanze con possibilità di cucina, a partire da 209 euro a persona. Entrambe le offerte comprendono: transfer dalla stazione di arrivo al proprio alloggio e viceversa, carta ospiti “Kurkarte” per viaggiare gratuitamente sugli autobus del trasporto pubblico locale e skipass di 6 giorni, fruibile in tutti i comprensori della regione. Gli sciatori alle prime armi potranno inoltre prendere parte ad un corso a scelta tra sci alpino, sci di fondo o snowboard, della durata di 4 giorni, a soli 125 euro a persona (con un leggero sovrapprezzo per noleggio dell’attrezzatura).

Info:
www.alpine-pearls.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack