Settimane bianche “Nonni-Nipoti” a Hochzeiger nella Valle di Pitztal
Pubblicato il: 01/02/2011

Validità: dal 26 marzo al 16 aprile 2011


Hochzeiger è uno dei tre comprensori sciistici di Pitztal, vallata del Tirolo austriaco. Un anfiteatro perfetto per lo sci (che offre panorami spettacolari), con 52 km di piste tendenzialmente concentrate e convergenti in un unico settore, a difficoltà graduale (12 km blu, 32 rosse, 8 nere), fino a 2.450 m di quota con un’esposizione delle piste molto soleggiata fino al tardo pomeriggio. In più, pista di slittino illuminata di 6 km, uno snow park,  e, soprattutto, servizi speciali per famiglie con i bimbi e – novità – per i seniores.

I bambini hanno a disposizione un asilo sulla neve tutto per loro, "Pitzi's Bambinipark", nei pressi della stazione a valle, dove  da 0 a 4 anni vengono seguiti da assistenti specializzate, mentre da 2 a 6 anni fanno i primi giochi sulla neve con la mascotte Pitzi, magari costruendo un piccolo igloo e pupazzi di neve, o seguendo le tracce di animali nel bosco (23 euro al giorno a bambino da domenica a venerdì). Nel "Kinderbergpark Mountain Park” (in corrispondenza della stazione intermedia dell’Hochzeiger) si tengono invece le prime lezioni di sci vere e proprie per bimbi principianti (in combinazione con i giochi di Pitzi, 34 euro). Tutti i maestri di sci e le baby sitter parlano inglese, alcuni parlano italiano (o possono essere reclutati a richiesta).

La proposta. Settimana bianca speciale “Nonni-Nipoti” valida dal 26 marzo al 16 aprile 2011,  6 notti e 5 giorni di skipass a 839 euro in 3 stelle (o 549 euro in appartamento) per i due nonni e un nipotino fino a 8 anni, compreso scuola sci per il bimbo.

Info:
Consorzio Turistico/Tourismusverband Pitztal
Tel. +43.5414.86999-15
www.pitztal.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack