Ultima neve, con benessere, sulle Dolomiti in Alta Pusteria
Pubblicato il: 01/02/2011

Validità: fino al 27 marzo 2011


Ultima neve sulle Dolomiti di Sesto (Bolzano) in Alta Pusteria. Affacciato sulle Dolomiti, l’Hotel Monika invita gli ospiti a godere di un emozionante scenario. Qui, l’inverno diventa una fiaba incantata da vivere tra i vapori al pino mugo della sauna e il divertimento sulla neve. Direttamente davanti all’hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina. Niente folla, ma solo quiete e tranquillità. La rete di piste si estende per 200 km, particolarmente scenografiche sono le piste in altitudine sull’Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi preferisce scoprire la natura in modo più contemplativo può scegliere tra ciaspolate o un giro in slitta trainati dalle renne sulla Croda Rossa. Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall’Hotel Monika, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve, il centro benessere e fitness dell’Hotel Monika attende gli ospiti con numerose proposte: i più sportivi possono allenarsi nella palestra inondata di luce con vetrate affacciate sulle montagne circostanti. Le lezioni di Qi Gong e Yoga, con gli esercizi di respirazione, movimento, concentrazione e meditazione, Pilates, Cardio-Training e gli allenamenti con gli attrezzi Technogym, sono ancora più piacevoli con una vista a tutto campo sulla natura; in piscina è prevista aquagym due volte alla settimana.

La spa.
In un’area di 800 mq il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 mq) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la “Sala del Silenzio”, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale alla musica classica. Nel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.

Wellness e bellezza per ”Lui e Lei”.
La proposta (4 pernottamenti da domenica a giovedì oppure 3 pernottamenti da giovedì a domenica) valida fino al 27 marzo 2011 (ad esclusione del periodo 5/12 marzo 2011) include: sistemazione in camera doppia superior Pinus oppure Bergfeuer; pensione gourmet Monika inclusa; 1 trattamento viso donna Piroche oppure Vitaman per uomo (60 min.); 1 peeling corpo ai sali di montagna del Tirolo (30 min.); 1 massaggio rilassante (50 min.). È possibile usufruirne ogni giorno dalle ore 9 alle 15, non è modificabile e non si può richiederne il corrispettivo in contanti. Prenotazioni secondo la disponibilità. Quota: a partire da 399 euro a persona.

Promozione bambini (dal 19 al 27 marzo 2011). I bambini al di sotto di 8 anni (nati dopo il 28.11.2001) usufruiscono di alloggio gratuito presso l’Hotel Monika e ricevono inoltre lo skipass Alta Pusteria. I bambini tra gli 8 e i 12 anni (nati dopo il 28.11.1997) pagano metà prezzo per la sistemazione in hotel e lo skipass. E’ previsto un ulteriore sconto del 20% per i corsi di sci e il noleggio delle attrezzature da sci per tutti i bambini fino a 12 anni.Per i bambini al di sotto di 8 anni è prevista una cena a prezzo fisso pari a 18 euro. L’offerta è valida per un rapporto di un bambino per genitore fino a un massimo di 2 bambini, per un soggiorno minimo di 7 giorni con sistemazione dei bambini nella stessa camera dei genitori (letto supplementare).

Info:
Design Wellness Hotel Monika 4*s  
Famiglia Egarter
Via del Parco 2
39030 Sesto (Bolzano)
Tel. 0474.710384
www.monika.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack