Weekend di primavera sul Mar Piccolo e di piacere alla Culti Spa
Pubblicato il: 09/02/2011

Validità: dal 21 aprile al 31 maggio 2011


Un piccolo borgo di origine medioevale affacciato sul Mar Piccolo, a pochi chilometri da Taranto, incorniciato da un uliveto secolare che si perde all’orizzonte, un luogo capace di trasmettere suggestioni ed emozioni, un luogo dove ogni pietra porta con sé il ricordo di una storia che ha visto avvicendarsi greci e romani, normanni e spagnoli e sintetizza oggi l’armonia perfetta dell’incontro tra passato e presente. E, a pochi chilometri, il centro di Taranto che presenta uno splendido castello aragonese, la remota Cattedrale di San Cataldo e le sale del prestigioso Museo Archeologico Nazionale, il più importante del sud assieme a quello di Napoli.

Al Relais Histò ad accogliere gli ospiti ambienti sobri ed eleganti, dettagli che regalano un’atmosfera essenziale ed al tempo stesso esclusiva grazie all’uso di materiali basici come la pietra ed il vetro, che si mescolano armoniosamente a componenti innovativi come il coten, sempre nel rispetto della storia e della tradizione della terra pugliese. Ovunque, la presenza della luce disegna gli spazi e compone simmetrie e volumi: di giorno la luce naturale, abilmente direzionata, è la protagonista indiscussa filtrando dalle grandi vetrate a parete; di sera la luce artificiale, calda e mai invasiva, definisce l’insieme e crea un’atmosfera rilassante e suggestiva. Le 46 camere del relais, ripartite tra la parte nobile ed il chiostro dell’antica sorgente, sono diverse l’una dall’altra e tutte particolari, accomunate solo dall’arredo minimal e dallo stile essenziale che rispetta la filosofia dell’intera struttura.

Il ristorante La Lanternaia, ricavato da un antico frantoio, richiama le antiche tradizioni conviviali grazie all’imponente camino e ai tipici archi in pietra e propone un’ampia offerta enogastronomica ad opera di un’esperta brigata guidata dallo chef  Lorenzo Angelini e dal maître Giovanni Semerano. Il ristorante, che può accogliere fino a duecento ospiti, offre piatti della cultura pugliese e non solo, lasciando spazio alle proposte più rappresentative senza tralasciare rivisitazioni originali e gustose, sempre caratterizzate dalla genuinità degli alimenti. Inoltre presso il Caffè Histò, più intimo e raccolto, viene servita la prima colazione, per iniziare la giornata all’insegna dell’energia.

Infine, per gli amanti del benessere, la Spa firmata Culti, che si estende su 1.500 mq ed è suddivisa in due: nell’area dei Bagni Antichi trovano posto tre vasche d’acqua di mare a concentrazione salina modificata mentre, negli spazi dell’ex ovile, si sviluppa l’Antica Sorgente con percorsi guidati, cabine ed aree dedicate al relax. Alla Spa del Relais Histò si possono provare rituali studiati appositamente per il benessere dell’ospite come il Mare Secco, la prima interpretazione italiana del concetto nordico di sauna, personalizzabile secondo le esigenze e circondati da un panorama mozzafiato. La professionalità dello staff combinata alla metodologia Culti Spa Mareminerale, frutto di anni di ricerca, garantiscono momenti unici nel pieno rispetto dell’individualità della persona.

La proposta. Il pacchetto “1 maggio e tutti i weekend di primavera” (dal 21 aprile al 31 maggio 2011) per un soggiorno di 3 giorni/2 notti include: 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione; welcome drink; omaggio di un prodotto tipico in camera; 2 cene (bevande escluse); massaggio di coppia; trattamento viso illuminante al prezzo di 400 euro a persona (supplemento letto aggiunto adulto 320 euro; supplemento letto aggiunto bambino 4/12 anni 200 euro; supplemento camera singola 120 euro; infant 0/3 anni gratuito). Per un soggiorno di 2 giorni/1 notte il costo del paccheto è di 165 euro a persona e include: 1 pernottamento con prima colazione; welcome drink; omaggio di un prodotto tipico in camera; 1 cena (bevande escluse); relax spa. In questo caso il supplemento letto aggiunto adulto è di 130 euro, il supplemento letto aggiunto bambino 4/12 anni di 80 euro, il supplemento camera singola 50 euro. Infant 0/3 anni: gratuito

Info:
Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo
Via Sant’Andrea Circummarpiccolo
74100 Taranto
Tel. 099.4721188
www.relaishisto.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack