Un mondo di sport tra alpinismo e fondo in Alta Pusteria
Pubblicato il: 09/01/2010

Validità: dal 9 gennaio al 9 marzo 2010


Dobbiaco (1.256 m), la porta sulle Dolomiti, con una magnifica vista panoramica sulle Tre Cime di Lavaredo, è situata in prossimità delle delle vette dolomitiche più suggestive e più belle. Oltre allo sci e allo snowboard che si praticano sulle piste tradizionali, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (Bolzano) propone varianti tutte da provare per emozionanti vacanze “bianche”. Come, ad esempio, il weekend di sci alpinismo, organizzabile a richiesta per tutto l’inverno (secondo la situazione della neve). Tra le montagne dell’Alta Pusteria si trovano numerose mete per escursioni sci alpinistiche, di diversi livelli di difficoltà e con percorsi, nel cuore delle Dolomiti, tutti da scoprire.

Il pacchetto proposto dal Romantik Hotel Santer offre due pernottamenti da venerdì a domenica in camera doppia o singola con mezza pensione e due escursioni di sci alpinismo con guida alpina, incluso transfer e apparecchio Arva di sicurezza. Domenica, al rientro dall’escursione, ecco ad aspettare gli ospiti una fetta di strudel di mele con cappuccino. Ogni giorno si può utilizzare gratuitamente l’area benessere, con piscina e saune, aperta fino alle 21. Il prezzo parte da 290 euro a persona.

Per una settimana più tranquilla, ma che consente di entrare appieno nella natura e nell’atmosfera da fiaba dei boschi innevati, ecco la proposta di sci di fondo, che il Romantik Hotel Santer offre dal 9 gennaio al 9 marzo 2010. Un pacchetto ideale per chi vuole fare il pieno di energia sui 150 km di piste da fondo dell’Alta Pusteria, dove si allena anche il campione olimpico e del mondo Ole Einar Bjoerndalen, genero del proprietario del Santer e naturalmente anche le sorelle Santer. L’offerta include sette pernottamenti con mezza pensione; tessera settimanale Dolomiti NordicSki per l’utilizzo delle piste da fondo (con partenza direttamente dall’hotel); Mobil Card per utilizzare autobus e treni per Bolzano per sette giorni; tre giorni di lezioni di sci di fondo da due ore ciascuna (minimo 4 persone, e un’ora per due persone). Il prezzo parte da 699 euro per persona.

L’attrezzatura per il fondo per 4 giorni è offerta come extra, per 21 euro. E chi vuole vivere un’esperienza particolare, può sparare ai bersagli del poligono di biathlon come i veri professionisti. Un’ora di corso di biathlon, con correzione della tecnica di corsa e insegnamento della tecnica di tiro, è proposta a 40 euro a persona (10 euro per ogni persona in più).

Info:
Romantik Wellness Hotel Santer
Tel. 0474.972142
www.romantikhotels.com/Toblach

FOTO: Consorzio Turistico Alta Pusteria / F. Oddoux - www.altapusteria.info

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack