Scienza e bellezza al servizio di un benessere di eccellenza
Pubblicato il: 11/01/2010

Grand Hotel Kalidria & Thalasso Spa


L’incontro fra la sapienza millenaria della medicina e l’universo innovativo del benessere rappresentano, da sempre, l’essenza intima del Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA 5* di Castellaneta Marina (Taranto). Un legame, quello fra scienza, bellezza e salute, destinato a diventare ancora più saldo con la nomina del prof. Antonino Di Pietro, specialista di fama internazionale in Dermatologia e Venereologia nonché presidente Isplad (International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology), a Direttore Scientifico dell’area Benessere e Bellezza della struttura pugliese. Il prof. Di Pietro metterà a punto protocolli di dermatologia plastica unici nel suo genere. Ad affiancarlo sarà la dr.ssa Alda Malasoma, dermatologa e specialista in Medicina Termale e Idrologia, che assumerà la carica di Coordinatrice dell’area Benessere e Bellezza.

A Kalidria saranno disponibile numerosi trattamenti per frenare l’invecchiamento cutaneo e migliorare gli inestetismi della pelle: da quelli di dermatologia plastica alle terapie di dermatologia plastica rigenerativa. Sarà potenziato il Settore Salute e sarà attivato il Centro di Ricerca e Formazione in Talassoterapia grazie alla consulenza scientifica del prof. Giuseppe Palasciano, ordinario di Medicina Interna e direttore della Clinica Medica “A. Murri” dell’Università di Bari.

Kalidria Thalasso SPA oltre alla Bellezza è contenitore di eccellenza e di salute in quanto i benefici della talassoterapia possono contribuire, assieme ad una corretta alimentazione ed al movimento, a gestire meglio il proprio stile di vita e raggiungere una valida remise en forme. Gli oltre 3.500 mq della Thalasso Spa del Grand Hotel si snodano lungo un percorso attrezzato con piscina di acqua di mare riscaldata interna ed esterna, cabine per l’idro e la cromoterapia, sauna, bagno turco, area relax, centro fitness.

Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA sorge ai margini della Riserva Naturale Biogenetica Stornara del pino d’Aleppo, estesa per circa 1500 ettari. Si tratta di un contesto naturale di pregio, sito di stazionamento di molti uccelli migratori, in cui il clima è poco piovoso (seconda area più estesa di minima piovosità dell’intera Italia peninsulare). Una vera e propria foresta mediterranea in cui l’estesa pineta si integra con la fitta vegetazione di macchia mediterranea.

Info:
Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA 5 stelle
S.S. 106 Località Principessa
74010 Castellaneta Marina (Taranto)
www.kalidria.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack