Un occhio sul futuro e le sue raffinate architetture
Pubblicato il: 12/02/2010

Validità: tutto l’anno


Amburgo, elegante, ricca e cosmopolita, è una delle città più aristocratiche della Germania sin dai tempi della Lega Anseatica. Plasmata intorno al suo grande porto fluviale sull'Elba e ai fiorenti commerci, oggi vanta anche un ricco scenario culturale in cui spiccano arte, teatro e i musical. Meritano un approfondimento le nuove architetture che stanno delineando l’Amburgo del futuro. Come il nuovo quartiere di HafenCity.

Speicherstadt, storico quartiere dei magazzini portuali, si sta trasformando in un'originale cittadella sull'acqua con l'intervento di grandi studi di architettura come quello svizzero di Herzog & De Meuron. A loro si deve lo spettacolare auditorium Elbphilharmonie che verrà ultimato nel 2012. Ma sin d'ora è possibile ammirare decine di altri raffinati edifici inseriti tra gli antichi magazzini che profumano di caffè e di spezie.


LA PROPOSTA
Per esplorare Amburgo e la nuova HafenCity conviene approfittare dei nuovi pacchetti proposti dall'ufficio turistico della città; per esempio 3 notti al prezzo di 2 o 4 notti al prezzo di 3 in alberghi di tutte le categorie. In alternativa è possibile usufruire di tariffe domenicali scontatissime (pernottamento in doppia a partire da 34 euro a persona, inclusa la tessera Hamburg Card) e di offerte last minute che si trovano giornalmente sul sito di Hamburg Tourismus. Ma vi sono anche tariffe ribassate per chi prenota con almeno 12 settimane di anticipo.

Info:
www.hamburg-tourism.de/en/ - en.hafencity.com/

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack