Free Heel Fest, festival internazionale di Telemark
Pubblicato il: 27/02/2010

Validità: 20/27 marzo 2010


Tallone libero ed è subito un altro sci alla ricerca di se stessi nella montagna invernale. Free Heel Fest è un grande evento per incontrare tutti quelli che condividono la stessa passione. Una settimana per riscoprire il piacere “dell'altro sci” con appuntamenti, competizioni, sport, feste, musica. Il tema di questa edizione sono gli anni Settanta, tra contestazione e crisi petrolifera, fantasia al potere e Concorde, protesta giovanile e musica.... nasce il punk, si afferma la musica ribelle dei Sex Pistols e dei Ramones, quella impegnata dei Clash e quella poetica di Patti Smith.

E’ l’epoca delle discoteche e nel 1977 impazza La febbre del sabato sera, film che come poche altre espressioni artistiche incarna lo spirito di emancipazione di quel periodo. A San Francisco è di moda la psichedelica, complesso fenomeno che riguarda la moda, le arti visive, la musica. I ragazzi indossano camicie dal collo rigido a punte lunghissime, mentre nelle case si diffondono la moquette e i telefoni di plastica dai colori intensi e dalle forme assurde e improbabili. Si afferma la televisione a colori, si viaggia in Giulietta (Alfa Romeo) o in R4, la spartana familiare della Renault, nei cieli sfrecciano i Boeing 747 e compie i primi voli l'avveniristico Space Shuttle.

Fatidici, straordinari, imprevedibili, ricchissimi Seventies. Ora tocca al popolo del tallone libero reinterpretare con tutta la fantasia di cui sarà capace un'epoca che è alle nostre spalle, ma che non cessa di affascinarci. Sempre nello spirito del mondo Free Heel.

Una settimana di Free Heel Fest. Soggiorno, accredito e iscrizione alle attività per appuntamento internazionale "Free Heel Fest", la settimana dedicata al telemark per riscoprire il fascino della sciata a tallone libero sulla neve di primavera. E’ il pacchetto messo a punto dall’ Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno. Prezzi a partire da 330 euro a persona per un soggiorno di 7 notti in appartamento (possibilità di soggiorni in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa).
Il pacchetto include: soggiorno per 7 notti nelle strutture convenzionate; skipass (7 giorni); escursioni di vari livelli accompagnati dalle Guide Alpine; uno Special Dinner a scelta tra il M'eating Point (Mottolino), il Rifugio Carosello 3000 o Plaza Placheda; un buono pasto per la Festa Trepallina; un buono barbecue per la Festa del Fuoco; Aprèski tutti i giorni in Plaza Placheda; gadget Free Heel Fest; skitest: possibilità di provare gratuitamente i più moderni materiali del telemark; libero accesso all'area espositiva con le migliori marche del settore e le novità dei prodotti.

Info e prenotazioni:
Ufficio Booking - Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico
Plaza Placheda – Via Saroch 1098 Livigno 
Tel. 0342.052240
www.livigno.eu

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack